Breaking News

L’opera va in scena a Lonigo. È “Il barbiere di Siviglia”

Va in scena l’opera, nei prossimi giorni, al Teatro Comunale di Lonigo. L’appuntamento è per sabato 12 marzo alle 21, con “Il barbiere di Siviglia”, presentata dall’Accademia del Concerto per la regia di Mirko Segalina. La celebre opera buffa rossiniana non ha certo bisogno di troppe presentazioni, essendo una delle pagine più fortunate e conosciute della lirica italiana. Ancora oggi infatti le note di Gioachino Rossini restano, in tutto il mondo, tra le più amate e portate in scena.

Per l’orchestra dell’Accademia del Concerto, diretta da Maurizio Fipponi, si tratta invece un grande ritorno, con il melodramma, sul palco del Comunale di Lonigo, che si inserisce nel solco di un’ormai consolidata esperienza. Oltre all’orchestra, ci sarà un cast di prestigio che vede coinvolti giovani e talentuosi cantanti come Filippo Pina Castiglioni (Conte d’Almaviva), Alessandro Spadarotto (Don Bartolo), Alessandra Caruccio (Rosina), Andrea Cortese (Figaro), Davide Zenari (Don Basilio), Miguel Sommaggio (Fiorello), Ilaria Gusella (Ufficiale e di Berta).

Ad accompagnare l’orchestra ci sarà anche il Coro opera ensemble “San Filippo Neri”, preparato da Ubaldo Composta. Particolare sarà anche l’allestimento, ricco di suggestioni e di magia grazie anche alla scenografia, alle luci e ai costumi di Artescenica, di Reggio Emilia. La serata è fuori abbonamento. Per ulteriori informazioni e biglietti: telefono 0444-835010, info@teatrodilonigo.itwww.geticket.it.  Prevendita presso la biglietteria del teatro, filiali Unicredit abilitate e Agenzia viaggi Bettini. Biglietti disponibili in teatro anche il giorno dello spettacolo, a partire dalle 19.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *