Thiene e dintorni

“Il giro del mondo in 80 giorni” al Comunale di Thiene

Cala il sipario sulla rassegna “DomenicaTeatro”, proposta dal Comune di Thiene, in collaborazione con Arteven, con lo scopo di avvicinare i più piccoli al teatro. Il terzo ed ultimo appuntamento ospitato dal Teatro Comunale di via Francesco Bassani, è “Il giro del mondo in ottanta giorni” e andrà in scena domenica 20 marzo, alle 17.

Si tratta di uno spettacolo di teatro d’attore e di clownerie, proposto dalla Fondazione Trg onlus di Torino e liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Jules Verne. Quella proposta a Thiene sarà una rappresentazione dinamica, ricca di suggestioni gestuali, ma anche musicali, provenienti da diversi continenti, scandita dal tempo, con al centro la scommessa del protagonista.

Durante la rappresentazione, i bambini verranno coinvolti in una grande favola moderna dalla quale il “c’era una volta” scomparirà e dove il protagonista accetterà, a conclusione della storia, di vivere fino in fondo la logica dell’imprevisto. Gli spettatori saranno accolti in teatro dai personaggi dello spettacolo e, prima dell’ingresso in sala, ogni bambino riceverà un personale passaporto, utile a muoversi con disinvoltura nel corso del viaggio.

Per la prenotazione e la vendita biglietti è a disposizione il servizio promozione eventi culturali e turistici (0445 804745), negli orari di apertura al pubblico del municipio. I biglietti sono in vendita al costo di 5 euro, per l’intero, e di 4 euro, per il ridotto fino ai 10 anni. Acquistando tre biglietti il quarto è in omaggio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button