Provinciavicenzareport

Giovedi senz’acqua per lavori a Grumolo e Torri

Vi sarà qualche disagio per una sospensione dell’erogazione dell’acqua, a Grumolo delle Abbadesse e a Torri di Quartesolo, dopodomani, giovedì  17 marzo. Lo comunica Acque Vicentine, specificando che sarà necessario per consentire i lavori di potenziamento della rete di acquedotto lungo il tratto della pista ciclabile in costruzione in via Camisana. L’erogazione dell’acqua verrà quindi sospesa, giovedì, dalle 13.30 alle 18, in alcune zone dei territori comunali di Grumolo e Torri di Quartesolo.

Nello specifico, a Grumolo delle Abbadesse il servizio sarà sospeso nelle vie Camisana (da via Ole fino al civ. 18 verso Lerino), Puccini e Roma (dall’incrocio con via Pascoli fino all’incrocio con via Camisana). A Torri di Quartesolo saranno invece interessate le vie Fornaci e Pellico a Lerino. Possibili cali di pressione anche in altre vie del Comune di Grumolo e della frazione Sarmego.

“L’intervento – spiega il gestore del servizio idrico – rientra nel più ampio impegno che Acque Vicentine sta mettendo in campo per migliorare il sistema di acquedotto nel territorio di competenza attraverso la sostituzione e il potenziamento delle tubazioni più vecchie, l’ampliamento della rete dove necessario e il miglioramento delle centrali di prelievo e dei serbatoi. Un impegno per il quale sono previsti tra il 2014 e il 2017 interventi per circa 22 milioni di euro”.

“In riferimento alla sospensione dell’acqua di giovedì – conclude poi Acque Vicentine -, si consiglia di spegnere gli elettrodomestici o altre apparecchiature che utilizzano acqua (macchine per il caffè, lavatrici, lavastoviglie ecc.) e di verificare l’effettiva disponibilità di acqua dai rubinetti al termine dei lavori prima di riavviarli. Per ulteriori chiarimenti si invita l’utenza a contattare lo sportello telefonico di Acque Vicentine al numero verde 800.397310”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button