Sport

Basket, VelcoFin Vicenza in casa contro Cagliari

Dopo la pausa per la Coppa Italia, che ha visto trionfare, per 48-77, Broni nella finale con La Spezia, torna il campionato italiano di basket femminile di serie A2 e le avversarie della VelcoFin Vicenza in questa nona giornata di ritorno del girone A saranno le biancoazzurre della Virtus Cagliari. L’appuntamento è per domenica, alle 16.30, al PalaVicenza. Una sfida che richiede la massima attenzione, perché se è vero che le sarde occupano l’ultima posizione della classifica generale, con soli otto punti al loro attivo, le biancorosse devono fare i conti con una panchina che si è accorciata, visto le assenze delle due lunghe Jasmine Keys ed Emanuela Ramon.

“Siamo tornati indietro di tre mesi – ha spiegato coach Corno – adesso c’è da stringere i denti e conservare il terzo posto. I playoff, per noi, sono matematici, ma se non ci fossero stati gli infortuni, probabilmente saremmo al secondo posto. Proveremo a recuperare Keys e Ramon per i playoff, ma non so se sarà possibile”.

A proposito delle condizioni della squadra, pure la guardia Valentina Stoppa non è al top della condizione. “Anche se non sono ancora al 100% fisicamente –  ha aggiunto l’ex San Martino di Lupari – sto migliorando. Purtroppo, però, sono arrivati gli infortuni delle mie compagne, ma nell’arco di una stagione sono rischi da mettere in preventivo, come per qualsiasi altra squadra. Non dobbiamo spaventarci, la squadra è formata da tante giocatrici e tireremo fuori altre armi, non dobbiamo usarla come scusante”.

Per finire, qualche riga sulle prossime avversarie di Vicenza. “Cagliari  – ha continuato Stoppa -, che si è rinforzata con l’arrivo di Sarni, può contare sull’apporto di una buona straniera. Anche se all’andata, al PalaRestivo abbiamo vinto, abbiamo fatto fatica. Nelle ultime partite poi le biancoazzurre hanno lavorato molto bene e, tra l’altro, stavano rischiando di vincere contro la corazzata Broni. Ognuna di noi, dunque, dovrà tirare fuori qualcosa in più, per vincere tutte le partite e a rimanere terze in classifica”. Oggi, infatti, la VelcoFin condivide la terza posizione con Milano, dopo il successo delle lombarde, per 69-80, nel recupero del match contro l’Alpo Verona.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button