venerdì , 7 Maggio 2021
Incidente sul lavoro a Thiene, operaio cade da un lucernario. E' grave

Furgone investe bimba di tre anni. E’ molto grave

Brutto incidente  questa mattina a Vicenza. Erano quasi le 8 quando un furgone ha investito una bambina di tre anni che adesso si trova ricoverata in ospedale in condizioni molto gravi. E’ successo in via Puccini, nei pressi di un asilo nido nel quale la bambina si stava recando accompagnata dalla nonna. Per quanto riguarda la dinamica, sulla base della ricostruzione fatta dalla polizia locale si sa che la piccola camminava tenendo la mano della nonna quando un furgone, condotto da un trentenne vicentino, facendo retromarcia l’ha investita.

Disperata, naturalmente, la nonna, nel vedere la piccola nipote travolta dalle ruote posteriori del mezzo e rimasta esanime sull’asfalto. Il conducente del furgone, da parte sua, ha riferito di non aver visto le due donne negli specchietti retrovisori. Immediati i soccorsi, con gli uomini del Suem 118 che sono arrivati sul posto davvero in pochi minuti, hanno prestato le prime cure, immobilizzato la bambina, trasferendola poi subito dopo a sirene spiegate all’ospedale San Bortolo di Vicenza, nel reparto di rianimazione.

E’ subito apparso chiaro però che era necessaria una operazione chirurgica e, date le condizioni molto serie della piccola, si è deciso di trasferirla al policlinico di Padova, più attrezzato per la chirurgia pediatrica e dove attualmente la bambina è ricoverata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità