Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, si chiude la rassegna di film dedicati alla Grecia –

Ultima serata, a Vicenza, con i film dedicati alla Grecia. Lunedì 15, alle 19.45, al cinema Odeon, verrà proiettato “Indebito”, docuvideo prodotto da Marco Paolini e diretto dal regista Andrea Segre. La pellicola ha come protagonista la Grecia di oggi, raccontata, attraverso la sua musica, dal cantautore Vinicio Capossela. L’ingresso alla proiezione è libero. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Associazione culturale italo ellenica di Vicenza, al numero 339 7474705.

Marostica, mostra del gruppo dei pittori rosatesi –

“Immagini e paesaggi nell’arte” è il titolo della mostra collettiva, inaugurata oggi al Castello inferiore di Marostica, che riunisce dieci pittori rosatesi, ispirati e guidati dalla figura di Gianni Chiminazzo, loro concittadino e maestro. Con le loro opere, gli artisti (Elisabetta Baggio, Santo Belfiore, Graziana Berton, Aldo Negrello, Claudio Bortolotti, Pierangelo Nalin, Ivana Bertolin, Marilena Basso, Antonia Battocchio e Antonia Lago) propongono una viaggio fra astrazione e paesaggismo, con tecniche e stili diversi. Il gruppo, composto da pittori con esperienze e background differenti, ha in comune uno spirito di ricerca e una volontà di esprimere, attraverso la propria arte, valori umani e sociali, alla luce degli insegnamenti di Gianni Chiminazzo. La mostra è visitabile fino al 25 febbraio, dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18; sabato e festivi, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Chiuso il lunedì mattino.

Cai di Vicenza, due serate di approfondimenti tecnici

Continuano, al Club alpino italiano di Vicenza, le serate dedicate agli approfondimenti tecnici. I prossimi due appuntamenti in programma, ad ingresso libero, sono organizzati dal Gruppo Rocciatori Renato Casarotto (Grrc), in collaborazione con la Scuola di alpinismo, sci alpinismo e arrampicata libera Umberto Conforto. L’aggiornamento, di tipo teorico-pratico, permetterà di ripassare ed approfondire le tecniche della gestione e dell’autosoccorso di cordata e si svolgerà nella la sede sezionale del Cai di Vicenza, in Contrà Porta Santa Lucia. Lunedì 15, alle 21 ci sarà un aggiornamento e un ripasso di manovre e tecniche alpinistiche dal punto di vista teorico, mentre Giovedì 18, sempre alle 21, si svolgerà la parte pratica.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button