Thiene e dintorni

Thiene, nuova sede per lo sportello Inps

E’ stato aperto al pubblico oggi, a Thiene, il nuovo sportello del Punto Inps che, dalla sede di viale Europa, si è trasferito nei locali di via Rasa, messi a disposizione, in comodato gratuito, dall’amministrazione comunale. L’accordo per il cambiamento di sede, che era stato siglato nel novembre scorso, ha così permesso agli uffici dell’Inps di rimanere a Thiene, superando la ventilata e temuta chiusura, a seguito dei piani di riorganizzazione dell’ente nazionale di previdenza sociale.,

Il nuovo sportello occupa una superficie di 164 metri quadri al piano rialzato dell’immobile che, in passato, ha ospitato l’ex distretto neuropsichiatrico. Oltre alla superficie al piano rialzato, l’Inps potrà usufruire anche di un’area nell’interrato, da usare come deposito. Con l’apertura al pubblico degli uffici Inps, dopo un trasloco avvenuto in una sola giornata, così da ridurre i disagi all’utenza, l’immobile di via Rasa si identifica come un vero Polo dei servizi al cittadino, che ospita anche gli uffici dell’Agenzia delle entrate, della Siae e di alcune associazioni.

“Sono molto soddisfatto – ha spiegato il sindaco di Thiene, Gianni Casarotto – e desidero ringraziare il direttore provinciale, Marco De Sabbata ed il direttore dell’agenzia di Schio e del Punto Inps di Thiene, Giuseppe Veloce, per l’importante e preziosa collaborazione che ci ha permesso di superare anche le inevitabili pastoie della burocrazia”.

“Siamo grati all’amministrazione comunale – ha aggiunto De Sabbata – perché attraverso questa sinergia tra enti siamo riusciti a mantenere il presidio sul territorio e a conseguire un considerevole risparmio di risorse. Con i diminuiti costi di gestione, ora, possiamo avere un nuovo Centro medico legale provinciale per l’invalidità civile a Vicenza. E’ un modello virtuoso, questo, che rende possibile conservare i servizi, ridurre i costi e reinvestire quanto risparmiato in ulteriori servizi ai cittadini”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Verified by MonsterInsights