TEDxVicenza 2016, Play.Pause.Restart

TEDxVicenza si mette di nuovo in “gioco”

Conto alla rovescia per la nuova edizione di TEDxVicenza. Il tema dello scorso anno, “Planting the seeds”, basato sull’idea che la semina di pensieri produttivi e creativi è il primo passo verso un reale cambiamento, lascia il posto a “Play.Pause.Restart”, a sottolineare la necessità di un continuo rinnovamento. Si riprende con un nuovo team, una nuova data, il 7 maggio 2016, e un nuovo spazio, non più il Teatro Olimpico, bensì il Teatro Comunale di Vicenza. Lo staff, in qualche modo, ha già sperimentato la tematica: prima di mettersi nuovamente in gioco, si è concesso una pausa, durante la quale ha riflettuto sull’esperienza passata, sugli aspetti critici e su quelli positivi.

La scelta del tema è ricaduta su “Play.Pause.Restart”: rinnovare per innovare, con il coraggio di esporsi al rischio e di mettersi alla prova utilizzando un pizzico di improvvisazione.
TEDxVicenza 2016 porterà sul palco storie di cambiamenti e idee che scuotono lo status quo e solleticano la voglia di scoperta. Storie che si contraddistinguono dal dinamismo, abbracciando temi quali innovazione, tecnologia, arte, musica, divertimento, sport e scienze; il tutto con una costante spinta in avanti e una spiccata curiosità verso il divenire.

Per essere efficace e portare a un cambiamento concreto, il dinamismo che sta alla base di “Play.Pause.Restart” non può esistere senza un momento fondamentale ed essenziale all’interno di ogni processo creativo: la pausa. Questa diventa riflessione dedicata alla raccolta di nuove energie, necessaria per avviare il meccanismo della ripartenza. Dopo aver iniziato piantando i semi con TEDxVicenza 2015, ora viene lasciato il tempo per fermarsi a riflettere su quello che sarà il tema di quest’anno, per poi ripartire con le storie, le idee e le emozioni che si vivranno al TEDxVicenza 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *