Sport

Lega Pro, vittoria del Bassano contro il Sudtirol

Vittoria preziosa quella ottenuta dal Bassano contro il Sudtirol. I giallorossi finiscono il primo tempo, dove non sono stati brillanti, in vantaggio grazie al gol di Misuraca e nella ripresa, in pieno recupero, ci pensa Pietribiasi a mettere il sigillo vincente.

Risultato che non rispecchia la gara quello del primo tempo visto che a fare la partita è stato il Sudtirol. Gli ospiti sfiorano il vantaggio fin da subito con Bandini, decisivo il salvataggio di D’Ambrosio. Il Bassano è bravo a colpire alla prima occasione utile e lo fa al 37′: passaggio filtrante di Semenzato, Misuraca controlla col destro e batte il portiere con il sinistro.

Al rientro dagli spogliatoi è tutta un’altra musica, col Bassano che sale in cattedra e mostra la fame di vittoria. Candido, a inizio ripresa, sfiora il raddoppio, poi Rossi compie un miracolo sul bolide da fuori area di Furlan. Kirilov prova a impensierire i padroni di casa con un diagonale che si spegne a lato di un soffio. Sottili si gioca la carta Pietribiasi e viene premiato. Al 93′, in pieno recupero, il Condor Pietribiasi parte in contropiede, supera Coser in uscita e deposita la palla in rete. La vittoria ottenuta oggi al Mercante è importante per i giallorossi che salgono a quota 36 punti in classifica.

BASSANO-SUDTIROL 2-0

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; D’Ambrosio, Barison, Bizzotto, Semenzato; Davì, Cenetti; Falzerano (1′ st Stevanin), Misuraca, Candido (20′ st Momentè); Fabbro (37′ st Pietribiasi). A disp.: Costa, Toninelli, Martinelli, Soprano, Laurenti, Gargiulo, Voltan, Piscitella. All. Sottili.

SUDTIROL (3-5-2): Coser; Mladen, Tagliani, Bassoli; Bandini (25′ st Tait), Furlan, Bertoni (8′ st Kirilov), Cia, Crovetto; Tulli, Spagnoli (15′ st Gliozzi). A disp.: Miori, Brugger, Gavazzi, Sarzi Puttini, Melchiori, Girasole. All. Stroppa.

ARBITRO: Tardino di Milano.

MARCATORI: pt 37′ Misuraca, st 49′ Pietribiasi

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Bizzotto, Momentè, Rossi (B), Tagliani, Cia, Furlan (S) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 4′.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button