Vicenza, “Imprese digitali” alla Camera di commercio

Internet, si sa, è una vetrina senza confini, che permette alle aziende di ogni settore e dimensione, di far conoscere i propri prodotti, anche di nicchia, oltre i confini nazionali, raggiungendo nuovi mercati e nuovi clienti in tutto il mondo. Proprio per avvicinare le imprese al mondo digitale è pensato “Imprese digitali”, un percorso, in partenza il 14 gennaio, organizzato dalla Camera di commercio di Vicenza con i ragazzi del progetto Made in Italy: Eccellenze in Digitale. Un progetto, promosso da Google, che vuole aiutare l’imprenditorialità italiana a crescere sul mercato globale, in questa epoca di economia digitale.

“Imprese digitali”, si compone di cinque workshop formativi rivolti ai piccoli imprenditori interessati a migliorare la loro presenza online. Durante gli incontri, le digitalizzatrici Giada Daneluzzo e Claudia Noventa, responsabili dell’iniziativa per la Camera di commercio di Vicenza, affiancate dai digitalizzatori dello scorso anno, Andrea Gambaretto e Giovanna Battaglia, illustreranno le opportunità che una presenza in rete può offrire alle imprese del territorio, indicando anche gli strumenti che Google mette a disposizione per posizionarsi nella rete.

Gli incontri, gratuiti e a numero chiuso, affronteranno la presenza online nella sua totalità, dal sito web, all’indicizzazione su Google, passando per la redazione di contenuti di qualità, per i social networks, e per l’e-commerce. Il calendario completo è consultabile a questo link.  Gli appuntamenti, che si terranno nella Camera di commercio di Vicenza, in via Eugenio Montale, saranno poi ripetuti, dal 4 febbraio all’Urban Center Bassano, in via Porto di Brenta.

Per aderire al progetto e per avere maggiori informazioni, è possibile contattare le digitalizzatrici, al numero 0444 994 247, il tutor responsabile del progetto, Enrico Spataro al numero 0444 994 863 oppure inviare e-mail a eccellenzeindigitale@vi.camcom.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *