Breaking News

Valdagno, si presenta il libro “Il potere delle donne”

Si presenta giovedì 21 gennaio, a Valdagno, il libro ”Il potere delle donne”, di Maria Latella, autrice e conduttrice di Sky Tg24. L’appuntamento è per le 20.30, a Palazzo Festari, dove la nota giornalista dialogherà con la manager Maria Pierdicchi sul tema della serata, che poi è anche il sottotitolo del libro: “Confessioni e consigli delle ragazze di successo”. Nel libro della Latella, edito da Feltrinelli nella collana Fuochi, raccontano le loro storie diverse donne famose dell’Italia dei nostri anni, dalla ex presidente della Rai, Anna Maria Tarantola a Barbara Berlusconi, da Paola Cortellesi alla presidente della Camera dei deputati Laura Bordini.

libro-latellaIl fil rouge è quello che è stato il loro atteggiamento nei confronti della scalata verso il successo che, nella nostra società, tende (di solito) ad essere più facile per un uomo che per una donna. “È successo anche a Fernanda Contri – si legge nella nota di presentazione della serata -, celebre avvocato, poi giudice della Corte Costituzionale, che in questo libro spiega il brillante sistema con cui mise al suo posto l’improvvido. ‘Da allora andò in giro dicendo che ero una donna molto spiritosa’, racconta la Contri”.

Ed ancora… “Capita a tante donne di tornare a casa, la sera, e di vedere soltanto un attimo i bambini perché è tardi e devono andare a letto. I sensi di colpa, poi, rosicchiano il cuore. Succede a giovani madri privilegiate come Barbara Berlusconi o come la ministra Marianna Madia. Maria Latella accompagna le tappe comuni alla vita di tutti, dal tempo della scuola all’ingresso nel mondo del lavoro, dalle sconfitte alle grandi gioie, attraverso le confessioni esclusive di donne che ce l’hanno fatta”.

Per qunato riguarda l’autrice, è abbastanza nota. E’ giornalista di carta stampata e televisione, stata inviata per la politica al Corriere della Sera e ha diretto per sette anni il settimanale “A”. Editorialista e blogger del Messaggero, da dieci anni è autrice e conduttrice di trasmissioni su Sky, da ultimo il programma domenicale “L’intervista”. Ha scritto vari libri, tra cui “Tendenza Veronica” (2004) e “Come si conquista un paese” (2009). Tra i suoi interessi, la formazione e l’affermazione delle donne nel mondo del lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *