martedì , 27 Aprile 2021

Lonigo, “Hansel e Gretel” in scena al Teatro Comunale

La fiaba forse più conosciuta dei fratelli Grimm, ovvero “Hansel e Gretel” andrà in scena domenica 31 gennaio al Teatro Comunale di Lonigo. Inserita in orario tardo pomeridiano, alle 17, viene proposta nella rassegna domenicale per tutta la famiglia “A teatro con mamma e papà’”, ed è presentata dalla compagnia Teatro dei Vaganti, con interpreti Mariella Soggia e Giovanni Signori, materiale di scena di Gino Copelli, pupazzi di Giovanni Signori che firma anche il testo e la regia.

Si tratta di una riduzione teatrale della celebre fiaba, nella trama all’originale e proposta con incanto e stupore grazie ad un grande elemento scenografico che si apre e muta continuamente, svelando, di volta in volta, i diversi momenti del racconto: un paese, la casa dei genitori, il bosco, la casa di Marzapane e la casa ferita per la mancanza dei piccoli, oppure in festa per il loro fortunato ritorno.

“Potremmo paragonare la costruzione ad un grande, magico libro – spiegano gli organizzatori -. Un libro che potremmo abitare e che si apre per raccontarsi”. I biglietti possono essere acquistati anche online sul sito www.geticket.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità