Breaking News

Longare, incendio in una casa. A fuoco il tetto

Nuovo incendio in una abitazione, ed ancora una volta è stato il tetto ad andare a fuoco. E’ divampato ieri sera, intorno alle 22, in un edificio di tre piani, a Secula di Longare, in via Settimo. Rapido l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno evacuato la famiglia che occupava l’abitazione interessata dalle fiamme. I pompieri di Vicenza e i volontari di Thiene sono intervenuti con 15 operatori e 5 automezzi tra cui un’autoscala, riuscendo a controllare e circoscrivere l’incendio che aveva già lambito anche il tetto di un’abitazione affiancata.

Ricordiamo che incendi di questo tipo sono stati piuttosto frequenti, negli ultimi tempi, nel vicentino, basti ricordare la villa andata a fuoco di recente a Vicenza in Corso Padova. A causare la maggior parte di questi incendi, nei quali è va a fuoco sopratutto il tetto, è la canna fumaria di un camino. Questo soprattutto per sottolineare la grande importanza che ha una corretta e frequente manutenzione della canna.

L’incendio dell’edificio di Secula di Longare ha distrutto una superficie di circa 130 metri di tetto ventilato e parte del sottotetto. Le operazioni di completo spegnimento di tutti i focolai sono terminati dopo circa sei ore con il rientro in sede delle squadre. L’abitazione rimane inagibile fino al ripristino delle condizioni di sicurezza dello stabile. Le cause del rogo sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *