giovedì , 13 Maggio 2021

Lega Pro, Bassano sconfitto in casa dal Feralpi Salò

Bassano sconfitto in casa per due reti ad una, quest’oggi, dal Feralpisalò in quello che era considerato il big match di questo turno di Lega Pro. Si è interrotta dunque la striscia positiva della squadra giallorossa, che viene ora suoperata in classifica proprio dal Feralpi. Un Bassano sfortunato per altro che ha colpito oggi due traverse, con Falzerano e con Iacolano, in una partita bella e combattuta, nella quale gli ospiti sono partiti in quarta fin dai primissimi minuti.

C’è subito comunque un botta e risposta, con il Feralpisalò che sfiora il gol al 2′ con Tortori ed il Bassano che risponde subito dopo con Fabbro. Bravi i portieri nelle due occasioni a respingere. Stesso copione ma a parti invertite pochi minuti dopo: all’8′ è Falzerano che spara a rete ed il portiere avversario devia sulla traversa. Il Feralpi risponde, ma soprattutto prende le misure, e il gol arriva al 23′ quando Rossi è battuto da un preciso diagonale di Guerra.

Pochi minuti dopo il portiere del Bassano nega il raddoppio a Maracchi, solo davanti a lui. Al 34′ finalmente arriva il pareggio giallorosso. E’ Fabbro ad insaccare sfruttando una incertezza di Caglioni, che non controlla un lancio di Falzerano. Per il resto del primo tempo le cose procedono tranquille, senza occasioni particolari né emozioni per gli spettatori.

La ripresa invece inizia con il Bassano proteso in attacco ed il 5′ è quello della seconda traversa colpita dai giallorossi. Al 12′ è invece Falzerano a calciare sopra la traversa da posizione molto favorevole, finché, poco dopo la mezz’ora del secondo tempo, il Feralpi Salò non trova la rete della vittoria. La firma un difensore per altro, Tantardini, che insacca da due passi, lasciato solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sullo stadio Mercante cala il gelo. Il Bassano ci ha provato, a quel punto, a cercare il pareggio, ma è stato tutto inutile, la difesa ospite ha fatto buona guardia.

Bassano Virtus: Rossi; Toninelli (dal 46′ Semenzato), Barison, Bizzotto, Stevanin; Davì (82′ Pietribiasi), Proietti; Falzerano, Misuraca, Iocolano; Fabbro. (A disp. Costa, Bortot, Martinelli, Cenetti, Voltan, Candido). All. Sottili

Feralpisalò: Caglioni; Tantardini, Leonarduzzi, Ranellucci, Allievi; Maracchi (dal 69′ Quadri), Settembrini, Fabris; Bracaletti (dal 77′ Cesaretti), Guerra, Tortori (dal 90’+1′ Bertolucci). (A disp. Bavena, Carboni, Codromaz, Ragnoli, Pinardi, Greco). All. Diana

Marcatori: 22′ Guerra (F), 34′ Fabbro (B), 78′ Tantardini (F)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità