lunedì , 17 Maggio 2021
Rucco incontra Ieg. La Fiera dell'oro rimarrà a Vicenza

Furto di gioielli nel primo giorno di VicenzaOro

Colpo milionario, ieri, in Fiera di Vicenza, nel primo giorno di apertura, di VicenzaOro January 2016. Non è ancora stato quantificato con certezza l’ammontare del furto, che comunque, se non arriva al milione certo mette una sull’altra svariate centinaia di migliaia di euro. Sono stati rubati gioielli, diamanti in particolare, presso lo stand dell’azienda vicentina World Diamond Group, che acquista diamanti direttamente dalle imprese minerarie per rivenderle sul mercato dei gioiellieri.

Il furto è avvenuto intorno alle 12.30, e si è trattato certamente di una azione eseguita con destrezza. I banditi, probabilmente almeno quattro o cinque, senza farsi notare da nessuno e sfruttando il notevole affollamento che c’era nel padiglione in quel momento, hanno semplicemente fatto scorrere il vetro di un espositore che conteneva i gioielli e lo hanno svuotato. Poi hanno ripetuto l’operazione anche per altre vetrine, riuscendo alla fine ad arraffare un bel po’.

Lo strano è che non abbia funzionato il sistema d’allarme, e resta da capire il perché, ovvero se non fosse stato inserito o se la destrezza dei ladri sia consistita anche e soprattutto nel riuscire a disattivarlo. Il risultato comunque è stato che nessuno si è accorto di nulla, e i ladri non hanno avuto difficoltà ad allontanarsi indisturbati. Delle indagini si occupa alla Polizia di Stato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità