lunedì , 26 Aprile 2021

Afro samba e bossa nova al Teatro Busnelli di Dueville

Musica brasiliana di classe, venerdì 29 gennaio, alle 21, al Teatro Busnelli di Dueville. E’ di scena infatti il Lara Monteiro Quintet, una immersione d’amore e ritmo nel nord est brasiliano, che si fonde con la visione del jazz europeo. “Lara Cavalli Monteiro – spiega una nota degli organizzatori – conduce i suoi musicisti in una dimensione quasi onirica, fatta di notti afose, saudade, corpi sudati e religione, lasciandoli liberi di interpretare questi sentimenti e di arricchire ogni brano con la loro personalità, il background di palchi e collaborazioni mondiali e il loro inconfondibile tocco”.

“La tradizione del basso brasiliano si fonde con la sensualità del trombone, la batteria afrosamba e la malinconia della fisarmonica si trasformano in festa quando voce e chitarra la costringono ad abbandonarsi ai ritmi nordestini. Il gruppo è composto da Lara Monteiro (voce), Beppe Calamosca, trombone e fisarmonica, Davide Ragazzoni, alle percussioni Edu Hebling, basso e chitarra sette corde, Stefano Scutari, chitarra e mandolino”.

Da breve l’artista ha iniziato una collaborazione il fisarmonicista Paulo Damasceno e la band Forró 4 Estaçoes, una delle realtà emergenti più interessanti di Bahia, band che promuove un progetto di recupero e promozione della musica tradizionale nordestina. Per maggiori visitare il sito www.dedalofurioso.it o scrivere alla mail info@dedalofurioso.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità