mercoledì , 15 Settembre 2021
Lavori in corso, a Vicenza, in viale D'Alviano
Lavori in corso, a Vicenza, in viale D'Alviano

Vicenza, lavori in Piazzale Fraccon e Viale d’Alviano

Nell’ambito dei lavori, in corso a Vicenza, per la sistemazione viabilistica di Piazzale Fraccon, vi saranno due momenti di chiusura parziale e temporanea dell’intersezione, misure necessarie per completare i lavori di asfaltatura. Le chiusure avverranno in due fasi distinte e in due giornate differenti. La prima fase è prevista per lunedì 7 dicembre, dalle 7 alle 17. L’intervento sarà eseguito chiudendo la corsia che da via Gallo prosegue verso viale Risorgimento e la corsia che da viale Risorgimento svolta a sinistra in viale Margherita. Rimarranno quindi fruibili la corsia che da viale Risorgimento prosegue verso Borgo Berga, e quella che da viale Margherita va verso viale Risorgimento.

I percorsi alternativi per chi proviene da viale Riviera Berica e va verso la stazione ferroviaria, segnalati con idonea cartellonistica, saranno viale Riviera Berica, viale dello Stadio, via Bassano, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita, Piazzale Fraccon, viale Risorgimento. I percorsi alternativi per chi proviene dalla stazione e va verso l’ospedale saranno invece viale del Risorgimento, Piazzale Fraccon, Borgo Berga, via Oliva, via Gallo, via dello Stadio, via Bassano, viale Trissino, via Arzignano, viale Margherita.

La seconda fase è prevista per mercoledì 9 dicembre, dalle 9 alle 17. L’intervento sarà eseguito chiudendo la corsia che da viale Risorgimento prosegue verso Borgo Berga e la corsia che da viale Margherita prosegue verso viale Risorgimento. Rimarranno quindi fruibili la corsia che da via Gallo va verso viale Risorgimento e quella che da viale Risorgimento prosegue verso viale Margherita. Percorsi alternativi chi proviene dalla stazione ferroviaria con direzione Riviera Berica: viale del Risorgimento, Piazzale Fraccon, viale Margherita, viale dello Stadio, viale Riviera Berica. Percorsi alternativi dall’ospedale verso la Stazione ferroviaria: viale Margherita (fino a viale dello Stadio), viale dello Stadio, via Gallo, Piazzale Fraccon, viale del Risorgimento. Al termine di ciascuna fase sarà ripristinata la normale circolazione.

E a proposito di lavori stradali in città, da segnalare che sono iniziati il primo dicembre i lavori, in viale D’Alviano, per la realizzazione di due attraversamenti pedonali. Si interverrà anche su altri due attraversamenti pedonali, uno sempre in viale D’Alviano e l’altro in viale Trento. I lavori proseguiranno, indicativamente, fino a sabato 12 dicembre. In viale D’Alviano, all’incrocio con via Alfieri, l’attuale attraversamento con la consueta segnaletica orizzontale verrà rialzato, mentre si prevedono due nuovi attraversamenti, sempre in viale D’Alviano, di cui uno rialzato, in prossimità della rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento ed uno a raso all’incrocio con via Brotton.

Tutti gli attraversamenti saranno resi più visibili dal fondo rosso e dall’illuminazione zenithale. Rimarrà invece sempre fruibile l’attuale attraversamento semaforizzato all’altezza di porta Santa Croce. Durante i lavori che si svolgeranno dalle 9.30 alle 17, per evitare le ore del giorno con maggior passaggio di auto, è previsto un restringimento ad una corsia per senso di marcia con possibili rallentamenti. Inoltre si interverrà anche nell’attraversamento rialzato tra piazzale Tiro a Segno e la rotatoria tra viale Mazzini e viale Trento che verrà allargato solo nella carreggiata in direzione viale Mazzini. anche in questo caso si lavorerà dalle 9.30 alle 17 con restringimenti unicamente sulla corsia interessata dai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità