Breaking News

Vicenza, il Teatro del Lemming offre residenza

Il Teatro del Lemming di Vicenza offre ad una giovane compagnia del territorio una residenza creativa all’interno dello spazio AB 23, in Contrà Sant’Ambrogio 23, a Vicenza. Il giovane gruppo sarà invitato a lavorare all’interno dello spazio, in gestione al Teatro del Lemming, per dieci giorni e al termine del processo creativo, dovrà presentare un breve studio attorno al lavoro svolto. La scelta del gruppo da invitare sarà operata dal Teatro del Lemming in modo insindacabile.

Possono partecipare singoli artisti o compagnie emergenti e indipendenti  che operano con finalità professionali nell’ambito del teatro contemporaneo o nella danza. Il singolo artista o la compagnia dovranno essere under 35. Viene offerto lo spazio di lavoro per dieci giorni nell’aprile 2016, la promozione dell’evento, l’assistenza tecnica per il periodo di residenza. L’AB 23, che ospiterà la residenza della compagnia selezionata, dispone di un palco a terra in legno (della misura di 6 m. x 7 m.), una quadratura nera, un impianto audio. Lo spazio non possiede un vero e proprio impianto luci, essendo privo di americane. Sono tuttavia possibili alcune soluzioni alternative per l’illuminazione.

Per partecipare alla selezione occorre inviare entro e non oltre il 30 gennaio 2016 una mail a infolemming@teatrodellemming.com con oggetto: “Bando giovani compagnie AB 23”. Per maggiori informazioni visitare il sito www.teatrodellemming.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *