Breaking News
Gastone Bortoloso
Gastone Bortoloso

Il Jazz di Gb Orchestra al Teatro Spazio Bixio di Vicenza

Un gruppo che suona jazz e funky sarà il protagonista del quinto appuntamento della rassegna “Mai così vicini”, promossa e realizzata da Theama Teatro in collaborazione con il Comune di Vicenza. E’ la GB Orchestra, band molto conosciuta ed apprezzata, diretta da Gastone Bortoloso, di scena nella serata di sabato 5 dicembre, alle 21, al Teatro Spazio Bixio di Vicenza. sarà presentata l’ultima creazione discografica del gruppo, dal titolo “Hybrid”, una combinazione di elementi stilistici di diversa natura in un arrangiamento musicale jazz con moderne sfumature elettroniche.

“Ispirandosi all’eleganza e alla purezza di Duke Ellington – si spiega in una nota di presentazione -, Gastone Bortoloso ha creato con la sua band un lavoro discografico che, in undici brani, non solo tocca ritmi e stili che affondano leradici nell’anima più classica swing e blues, ma ripercorre anche alcune tappe della musica jazz degli anni ’70”. Gastone Bortoloso è trombettista, arrangiatore, compositore e band-leader. Lavora come prima tromba e solista in numerose formazioni in Italia e all’estero. Ha collaborato con musicisti internazionali come Carla Blay, Steve Swallow, John Warren, John Surman, Cecil Bridgewater, Michael Abene, Cheryl Porter ed altri.

La GB Orchestra è composta da otto fiati e da una solida sezione ritmica: Armando Colombo (sax alto e clarinetto), Diego Talledo (sax alto e sax tenore), Giampaolo Bordignon (sax tenore), Francesco Todeschini (sax soprano e sax baritono), Paolo Riva, Roberto Morandin e Davide Romare (tromba e flicorno), Riccardo Boschiero (trombone), Luca Sartori (chitarra), Giancarlo Tombesi (contrabbasso), Tim Smethurst (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *