Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schio, spunta un coltello nella lite condominiale –

Una lite in un condominio, affrontata da un inquilino del palazzo con tanto di coltello, non ha avuto conseguenze solo grazie all’intervento dei carabinieri. Il furioso episodio è accaduto ieri mattina a Schio, in via Romana Rompato. Gli uomini dell’Arma, arrivati sul posto dopo essere stati avvisati che era in corso l’animato diverbio, sono riusciti a calmare l’uomo col coltello in mano rendendolo inoffensivo. Per lui, un 63enne di Zugliano, è scattata una denuncia. L’arma è stata sequestrata.

Sarego, ubriaco entra nella case altrui

Aveva proprio tanta voglia di divertirsi a quella festa dalla quale è andato via così tanto ubriaco da non riconoscere più la sua casa, tanto da cercare di entrare in altre abitazioni. Protagonista della singolare vicenda un indiano di 31 anni, residente a Montecchio Maggiore, operaio, regolare, denunciato per violazione di domicilio e ubriachezza. L’uomo, la sera del 26 dicembre, è stato notato dai carabinieri, a Sarego, mentre vagava per la città in stato confusionale. L’indiano, dopo aver partecipato ad una festa ed aver bevuto parecchi bicchieri di troppo, aveva perso l’orientamento introducendosi in varie case, pensando di essere tornato a casa sua. I proprietari delle abitazioni, spaventati dall’idea che un ladro fosse in procinto di entrare, hanno allertato il 112. I carabinieri che stavano pattugliando la zona hanno così trovato l’uomo e lo hanno denunciato.

Tonezza, incendio in una stalla

Vigili del fuoco del vicentino impegnati oggi non solo per il grande incendio sull’Altopiano di Asiago, del quale diamo notizia in altra pagina. Hanno lavorato anche durante la notte scorsa, per un incendio divampato in una stalla, già adibita a deposito dell’ex scuola alberghiera di Tonezza. Le fiamme sono presumibilmente partite da un mucchio di ramaglie poste all’esterno della struttura di via Rumor, estendendosi all’interno del deposito dove vi erano ricoverati materassi reti e mobilio vario. I pompieri di Schio e Vicenza, intervenuti con tre mezzi e 7 operatori, hanno lavorato dalle 22.30 di ieri alle 3 di stamattina per spegnere tutti i focolai e mettere in sicurezza l’edifico gravemente danneggiato. Le cause del rogo sono al vaglio dei vigili del fuoco e dei carabinieri.

Poste Italiane, a gennaio 2016 pensioni pagate dal giorno 4

Poste Italiane rende noto che, solo per il mese di gennaio 2016, le pensioni saranno messe in pagamento da lunedì 4, in conformità a quanto previsto dal decreto legge in materia di ammortizzatori sociali e di pensioni. Per i titolari di conto corrente Bancoposta l’accredito sarà disponibile sin dal giorno 3 gennaio con valuta 4 gennaio. Ai titolari di libretto e Inps card le pensioni saranno invece accreditate il 4 gennaio con pari data di valuta. Per gli altri mesi il calendario non subirà variazioni e l’assegno pensionistico sarà pagato come di consueto il primo giorno lavorativo del mese. Negli uffici postali la comunicazione rivolta ai pensionati è già visibile in ogni sportello e sul display di tutti gli Atm Postamat.

I New Generation Gospel Crew in concerto a Chiuppano

I New Generation Gospel Crew, formazione vicentina che propone un coinvolgente repertorio di gospel contemporaneo portando in scena 35 coristi e 4 musicisti, si esibiranno a Chiuppano nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, sabato 2 gennai, con inizio alle 20.45. Il concerto è organizzato per la parrocchia di San Michele Arcangelo, in collaborazione con Pantarhei. Parteciperanno Anna Maria Di Filippo e Lucia Amneris. Ingresso libero.

Montecchio Maggiore, si presenta l’almanacco “El Pojana” 2016

Martedì 29 dicembre alle 21, a Montecchio Maggiore, in sala civica Corte delle Filande, è in programma una serata storico-conviviale in occasione della presentazione dell’almanacco “El Pojana” 2016, il vero ed autentico almanacco meteorognostico vicentino che vanta una storia di 178 anni. Protagonisti della serata, patrocinata dall’assessorato alla cultura del Comune di Montecchio Maggiore, saranno l’autore delle tavole, Galliano Rosset, e il ristorante “I Castelli di Giulietta e Romeo”. L’ingresso è libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *