Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, ingresso alla Basilica palladiana gratuito fino al 31 gennaio –

“Per il Natale 2015 l’amministrazione comunale ha deciso di regalare alla città l’ingresso gratuito alla Basilica palladiana e alla terrazza”. A dare l’annuncio è stato oggi il vicesindaco e assessore alla crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci, in occasione della vernice di Illustri Festival che, dopo l’apertura odierna, animerà la città fino all’8 dicembre. Da domenica 5 e fino al 31 gennaio non sarà quindi più necessario pagare il biglietto per accedere al monumento durante gli orari di apertura della mostra “Illustri”, mentre la terrazza sarà visitabile solo durante l’apertura del bar IllustriCafé allestito in Domus Comestabilis. La terrazza in versione invernale diventerà invece il belvedere privilegiato sugli allestimenti luminosi delle festività di Vicenza, e magari fotografarle e partecipare alla seconda edizione del concorso Città di luci, dedicato appunto al “Vicenza light 2015”.

Bassano, ruba vestiti e morde direttore del negozio –

Ha rubato dei capi di abbigliamento e ha pure morso il direttore del negozio che ha tentato di bloccarla, ma la sua fuga è durata poco perché sulla sua strada ha trovato i carabinieri che ‘hanno fermata e arrestata. Il movimentato episodio ha come protagonista una badante, Halyna Biletska, ucraina di 55 anni, residente a Bassano del Grappa, ma di fatto senza fissa dimora. Alle 18.40 di ieri la donna è entrata nel negozio Upim di piazzotto Montevecchio a Bassano e ha rubato dei vestititi nascondendoli nella sua borsa. Una volta raggiunta l’uscita è scattato l’allarme che ha destato l’attenzione del direttore, un 27enne di Brescia, subito pronto a bloccarla la. La Biletska, sentendosi braccata, ha morso alla mano l’uomo per liberarsi dalla presa ma poco dopo è stata fermata dai carabinieri. La refurtiva, del valore di 100 euro, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario.

Variati riceve il comandante interregionale della Guardia di Finanza

Quest’oggi, il sindaco di Vicenza, Achille Variati, ha ricevuto a Palazzo Trissino il comandante interregionale dell’Italia nord orientale della Guardia di Finanza, il generale di Corpo d’Armata Giuseppe Mango. Il generale Mango, nel corso della giornata ha effettuato la prevista ispezione al comando provinciale di Vicenza e poi, nel corso della giornata, ha salutato alcune autorità della città e ha effettuato la prevista visita ispettiva ai reparti dipendenti.

Vicenza, giovane trovato in possesso di marjuana

È stato trovato con quasi un etto di marijuana ed è stato denunciato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Protagonista è un albanese di 20 anni, con precedenti, residente a Torri di Quartesolo, fermato l’altra sera in strada Cà Balbi dai carabinieri. I militari dell’Arma, durante un servizio di controllo, hanno fermato il giovane e lo hanno trovato con 82,6 grammi di marijuana e un bilancino elettrico a batteria. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Vicenza, si presenta un libro fotografico sullo stadio Menti

Sarà presentato lunedì, 7 dicembre, alle 11.30, a Vicenza, nella sala Stucchi di palazzo Trissino, il libro “L”urlo del Menti”. Si tratta di un libro fotografico nel quale Tranquillo Cortiana riscrive la storia del Vicenza Calcio, dal 1976 al 2002, attraverso 650 foto. Il libro sarà presentato dal giornalista Stefano Ferrio. L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dall’assessorato alla formazione del Comune di Vicenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button