Breaking News

Travolto ed ucciso da un’auto nella notte

Tragico incidente stradale questa notte nei pressi di Bolzano Vicentino. Un uomo stava camminando, intorno alle 4 del mattino, lungo via Marosticana, sul ciglio della strada, quando è stato travolto da un’auto ed ucciso praticamente sul colpo. La vittima è Luciano Bertato, 40 anni, residente a Vicenza. L’investitore, un giovane di 30 anni di Bolzano Vicentino, le cui in iziali sono F.F., era alla guida di una Ford Fiesta e, in un primo momento, non si è fermato.

Forse non aveva realmente capito cosa fosse successo, sebbene avesse avuto chiara l’impressione di aver urtato qualcosa con la fiancata della vettura. Solo a casa, poco dopo, ha pensato con più lucidità, ed ha deciso, anche spinto dal padre, di tornare indietro e vedere cosa fosse davvero capitato.

Sul posto erano già arrivati i soccorsi, avvertiti dall’autista di un camion che transitava più o meno nel momento dell’incidente, e che potrebbe quindi aver visto l’esatta dinamica dei fatti. I soccorritori del 118, intervenuti subito, non hanno potuto far altro purtroppo  che accertare la morte dell’uomo.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Sandrigo, per l’avvio della relativa indagine. Per il giovane investitore è scattato il deferimento in stato di libertà per omicidio colposo e omissione di soccorso. Si attendono anche gli esiti degli esami tossicologici sul ragazzo, per capire se fosse lucido al momento dell’incidente o se fosse sotto l’effetto magari di alcol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *