Breaking News

Torna a Vicenza “Corri babbo Natale, corri”

Un esercito di Santa Claus correrà domani per le strade di Vicenza. A partire dalle 10 Campo Marzo saluterà infatti il Natale con la decima edizione di “Corri Babbo Natale, corri” alla quale si sono già iscritte più di duemila persone. Per chi volesse ancora partecipare, ci si potrà iscrivere anche domani mattina, prima della partenza, a porta Monte sotto il Bar Smeraldo. Quanto a chi è già iscritto, va detto subito che i grandi numeri li fanno le scuole, con l’Istituto Montagna e i suoi 630 partecipanti, coordinati da Sergio Cestonaro, e l’Istituto Rossi, che arriverà con  341 ragazzi guidati da Elena Busatta.

Tra le partecipazioni speciali c’è quest’anno la Scuola Corsa, un importante progetto promosso dall’ufficio sport dell’ufficio territoriale scolastico partner storico della manifestazione, che promuove la partecipazione ad iniziative sociali e sportive di un gruppo di ragazzi di tutte le scuole vicentine. In arrivo anche i mini Babbi dell’istituto comprensivo Arnaldi, con i bambini delle primarie. Confermata anche la bella partecipazione del gruppo della comunità americana sempre molto attenta alle iniziative di solidarietà.

L’intrattenimento verrà invece garantito dalla voce di Elisa Santucci, con il Dj David, di Creative Art, e con il coro dei Villaggi Sos Vicenza che insieme all’associazione Bambini cardiopatici nel mondo sono, sin dalla prima edizione, i destinatari di questo evento benefico. A colorare la giornata penseranno anche alcuni personaggi di Natale in Fiaba, di Thiene, e il Presepe vivente realizzato dalla Valigia dei Ricordi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *