Breaking News

Marano, dono alle scuole dalla Mostra Artigianato

Regalo speciale quest’anno sotto l’albero delle scuole di Marano, grazie alla donazione di 5.116 euro fatta dai genitori del Consiglio di istituto all’Istituto comprensivo, con i fondi raccolti dal laboratorio del pane proposto in occasione della 43a Mostra artigianato dell’Alto Vicentino.  Un vero e proprio regalo di Natale per il dirigente, Leopoldo Spinelli, e tutti gli alunni, dalle scuole dell’infanzia alle medie.

“Mai mi era capitato di vedere una donazione così consistente per le scuole” ha confermato il dirigente. La cifra donata ha permesso di acquistare una lavagna Lim completa di videoproiettore e computer per la scuola primaria, una serie di strumenti musicali a percussione per l’indirizzo musicale della scuola media e, per le scuole materne, sussidi didattici e giochi. Proficua anche la raccolta dal laboratorio di pasta fresca, che ha fruttato 2.125 euro, destinati al Gis, Gruppo impegno sociale, di Marano, per le sue attività.

La cerimonia di consegna degli assegni, da parte del presidente della mostra, Paolo Tracanzan, ha visto una grande partecipazione all’auditorium di Marano Vicentino. Degna conclusione di un impegno collettivo della comunità a favore della comunità, l’espressione dell’anima della mostra dell’artigianato, da quasi mezzo secolo vetrina per le imprese locali, senza dimenticare il territorio. “Un valore che il nostro comitato della mostra sente forte – ha sottolineato Tracanzan – a cui verrà garantita attenzione nel tempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *