Breaking News

Lega Pro, Bassano vittorioso contro il Lumezzane

E’ finita a suon di gol la sfida tra Lumezzane e Bassano ed ad avere la meglio sono stati i veneti. I giallorossi sono passati in vantaggio, poi si sono fatti raggiungere, sul risultato si 2-0, dai padroni di casa, ma sono stati bravi poi a trovare nuovamente il vantaggio. Partita ricca di gol quindi, ma anche di emozioni con il Bassano capace di trovare la vittoria quando ormai il match sembrava destinato a finire in parità la squadra di Sottili ha dimostrato un buon gioco e il successo è meritato.

Il primo tempo si conclude con gli ospiti meritatamente in vantaggio che fin dall’inizio hanno espresso un buon gioco, con i fraseggi di Falzerano e Candido davvero scatenati sulla fascia destra. Il gol è arrivato al 32′: Candido serve Stevanin sulla sinistra, cross sul primo palo e Pietribiasi anticipa Nossa e di testa mette la palla in rete. A pochi minuti dalla fine i giallorossi hanno sfiorato la doppietta, sempre con lo stesso Pietribiasi, che stavolta ha trovato la deviazione con la punta delle dita di Furlan. Il Lumezzane di è fatto vedere poco e Sarao non ha ricevuto palloni dai compagni.

Secondo tempo scoppiettante dove è successo di tutto: prima il Bassano si è portato sul 2-0, poi il Lumezzane ha recuperato lo svantaggio in dieci minuti. I giallorossi però non si sono persi d’animo e sono riusciti a segnare il terzo gol che è valso il successo e porta la firma di Proietti. Il vantaggio, nella ripresa, dei veneti arriva con un eurogol di Falzerano al 54′. Al 61′ i padroni di casa accorciano le distanze con Nossa che tutto solo davanti al portiere mette la sfera in rete. Al 71′ arriva il pareggio del lombardi con un tiro dal limite di Mancosu. Gli ospiti lottano fino alla fine per portare a casa i tre punti e la vittoria arriva al 77′ quando Proietti, imbeccato sotto porta da Iocolano, trafigge il portiere. Ora il Bassano, a quota 24 punti, si porta a cinque lunghezze dalla capolista Cittadella.

LUMEZZANE-BASSANO 2-3

LUMEZZANE (4-1-4-1): Furlan; Rapisarda, Belotti, Nossa, Magnani (22′ pt Pippa); Baldassin; Mancosu (3′ st Bacio Terracino), Genevier, Cruz, Varas (17′ st Potenza); Sarao. A disp.: Pasotti, Bacio Terracino, Baldan, Di Ceglie, Monticone, Tagliavacche, Bason. All. D’Astoli.

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Semenzato, Barison, Bizzotto, Stevanin; Davì, Proietti; Falzerano (38′ st Voltan), Candido (32′ st Misuraca), Iocolano; Pietribiasi (24′ st Fabbro) . A disp.: Costa, Bortot, Toninelli, Cenetti, Gargiulo, Fella. All. Sottili.

ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore.

MARCATORI: pt 33′ Pietribiasi (B); st 10′ Falzerano (B), 16′ Nossa (L), 26′ Mancosu (L), 33′ Proietti (B)

NOTE: pomeriggio freddo, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Genevier, Nossa (L), Stevanin, Fabbro (B) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 1′, st 4′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *