Breaking News

Bassano, Roth e Machado nelle… “Voci del ‘900”

Proseguono a Bassano del Grappa, con buon successo di pubblico, gli incontri promossi dalla Biblioteca Civica e dedicati alle grandi figure della letteratura europea del ‘900, dal titolo “Voci del ‘900 letterario europeo”. Il prossimo appuntamento è in programma per domani, mercoledì 2 dicembre, alle 17.30, e verrà recuperato l’incontro annullato la scorsa settimana per indisponibilità della relatrice, dal titolo “Joseph Roth: La Marcia di Radetzky”. Relatrice sarà Gabriella Pelloni, dell’Università di Verona.

Venerdì 4 dicembre, sempre alle 17.30, l’appuntamento sarà invece con la grande letteratura spagnola. Maria Taglioli, docente di lingua e letteratura spagnola del Liceo Brocchi, terrà un incontro dal titolo dal titolo “Sentieri di versi: il cammino poetico di Antonio Machado”. Per entrambi gli incontri le letture sono curate da Anna Branciforti.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Agli studenti che parteciperanno, e a quanti ne faranno richiesta, verrà rilasciato un attestato di frequenza valido ai fini della maturazione del credito formativo. Per tutta la durata della rassegna, la biblioteca metterà a disposizione bibliografie tematiche sui grandi scrittori della letteratura europea del ‘900 e un’ampia selezione di testi narrativi e saggi sugli autori oggetto degli incontri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *