Sport

Basket, Velcofin in casa contro la capolista

Impegnativo match al PalaGoldoni per la VelcoFin Vicenza. Domani, alle 20.30, nell’ultima partita dell’anno prima della sosta natalizia, le biancorosse affronteranno la corazzata dell’Omc Cignoli Broni, di Pavia, nella dodicesima giornata di andata del girone A di serie A2.

Le lombarde guidano la classifica generale a punteggio pieno, con undici vittorie in altrettante gare e, grazie ai quattro punti di distacco su Milano, seconda forza del campionato, hanno già conquistato l’accesso matematico alle Final four di Coppa Italia di categoria. La situazione della VelcoFin, invece, non è altrettanto rosea, visto che, con sette successi e quattro sconfitte, occupa la quarta posizione.

Ad introdurre il prossimo impegno delle vicentine è il general manager della società, Mario Bedin, “Broni giocherà per vincere e rimanere, così, imbattuto nel girone di andata, ma noi ci impegneremo al massimo, nonostante le assenze pesanti delle nostre due lunghe, contro una squadra che ha due centri sopra il metro e novanta”.

“Abbiamo completa fiducia – ha proseguito Bedin – nell’allenatore e nelle ragazze. Le giocatrici devono essere stimolate a dare il 110 per cento, soprattutto quelle che, finora, hanno avuto un minutaggio ridotto, ma che, viste le assenze di Ramon e di Keys, potranno avere più spazio. Giochiamo in casa e ci aspettiamo, anche per il pubblico, che venga disputata una partita alla pari, perdere ci sta, ma con dignità”.

Indipendentemente dal risultato finale, al PalaGoldoni andrà comunque in scena una festa del basket. La giornata prenderà il via alle 17, con un incontro di minibasket tra le bambine allenate da Giulia Pegoraro. Poi, alla gara delle 20.30, saranno presenti tutte le squadre del settore giovanile, tranne le ragazze dell’under 18, impegnate in trasferta. Al termine del match, poi, la società offrirà a tutti i presenti panettone, bibite e spumante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button