Vicenza, torna il Sunday Market a Borgo Berga

Torna a Vicenza, nel nuovo insediamento di Borgo Berga, il Sunday Market. Lo fa domenica 22 novembre con una “Willy Wonka” Edition che proporrà le atmosfere della Fabbrica di cioccolato. Menta piperita e zucchero filato, caramelle gommose e cioccolatini creati con stampanti 3d saranno i protagonisti della giuornata. Come nel celebre film non mancherà la caccia ai “biglietti d’oro” che porteranno sorprese ai fortunati vincitori. Farà il suo ritorno a Borgo Berga anche l’illustrazione, con le opere del mantovano Victor Cavazzoni e saranno allestiti nella piazza angoli con street food, dolci e birre artigianali. Il sipario dell’evento, ad ingresso gratuito, si alzerà alle 10.30 e le attività proseguiranno fino alle 20.

Nato nel 2012 a Milano da un’idea di Ellis & Mabel, il Sunday Market è un mercatino ma anche uno spazio aperto ai talenti, una vetrina per giovani designer e un’occasione per scovare creatività. Dall’illuminazione all’abbigliamento, passando per l’arredamento e i bijoux, saranno trenta gli espositori che presenteranno le loro produzioni. Tra le novità dell’edizione vicentina c’è anche la presenza del FabLab “Affari puliti in 3d”, un laboratorio digitale promosso con fondi sociali della Regione Veneto.

Durante la giornata, alle 16, gli operatori del progetto realizzeranno un workshop gratuito di stampa in 3d, anche con la produzione di una serie di cioccolatini con il marchio Sunday Market. La partecipazione è gratuita ma con numero di posti limitato. Ci si può iscrivere su questo sito web. Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile parcheggiare l’auto gratuitamente nel nuovo parcheggio sotto piazza Pontelandolfo. Il SunDay Market a Vicenza è un evento promosso con il sostegno di Borgo Berga, in collaborazione con Associazione Illustri, Berga Urban Museum e Regina Rossa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *