Il progetto per la sistemazione del nodo viario di Piazzale Fraccon
Il progetto per la sistemazione del nodo viario di Piazzale Fraccon

Vicenza, procedono i lavori su piazzale Fraccon

Nell’ambito dei lavori di sistemazione definitiva del nodo viario di piazzale Fraccon, lunedì 9 novembre viale Margherita sarà chiuso alla circolazione nel tratto tra via Belluzzi e contra’ Santa Caterina per la posa di cavidotti per l’adeguamento dell’illuminazione. La chiusura è prevista dalle 9 alle 17. Sarà concesso il passaggio ai soli pedoni. I veicoli che provengono dalla stazione potranno raggiungere il tratto di viale Margherita aperto alla circolazione attraverso borgo Berga, via Oliva, via Gallo, via dello Stadio, via Bassano, viale Trissino e via Arzignano; viceversa, chi giunge da viale Margherita potrà arrivare in viale del Risorgimento da viale dello Stadio, via Gallo e piazzale Fraccon.

Com’è noto, l’intervento su piazzale Fraccon, partito a inizio ottobre e della durata complessiva di una cinquantina di giorni, sta rendendo definitivo il contemporaneo innesto di via Gallo e viale Margherita su viale Risorgimento, senza che ci siano interferenze reciproche, la priorità di marcia di via Gallo rispetto alla svolta a sinistra da viale Risorgimento verso viale Margherita e l’eliminazione della manovra di svolta a sinistra da viale Margherita verso Borgo Berga. Inoltre sarà migliorata l’attraversabilità pedonale e ciclabile di viale Risorgimento, risolvendo il collegamento tra la pista ciclabile Casarotto, che proviene dalla Riviera Berica, viale Margherita e contra’ Santa Caterina.

I lavori stanno avanzando secondo i programmi. In questi giorni si sta procedendo alla completa rimozione delle aiuole della vecchia rotatoria; all’adeguamento delle reti di smaltimento delle acque meteoriche; nei prossimi giorni sarà rimosso l’attuale attraversamento pedonale di viale Margherita, posto oltre via Belluzzi, e saranno realizzati due nuovi attraversamenti ciclo-pedonali a raso all’inizio di viale Margherita e in contra’ Santa Caterina, per i quali è già stato predisposto l’allargamento della strada e sarà riqualificato il verde; è inoltre in corso l’adeguamento dell’intera rete di illuminazione di piazzale Fraccon con nuovi punti luce a led. Le deviazioni del trasporto pubblico locale sono indicate sul sito www.aimmobilita.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità