Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Bassano del Grappa, ultimi appuntamenti di “Lavoro al cubo” –

È agli sgoccioli l’edizione 2015 di “Lavoro al cubo – La giusta formula per trovare lavoro”, la serie di conferenze, organizzata all’Ufficio Informagiovani e Città di Bassano del Grappa di piazzale Trento, che, da aprile di quest’anno, ha fornito informazioni, preparazione, spunti e indicazioni pratiche per una corretta e consapevole ricerca di lavoro. Gli ultimi due appuntamenti sono in programma il 2  e il 16 dicembre. Il primo incontro si intitola Garanzia Giovani: come accedere alle opportunità di lavoro, formazione, apprendistato o tirocinio, offerte dal progetto europeo. Esempi pratici e testimonianze, il secondo, invece, è La previdenza integrativa e il sistema pensionistico. Per assistere alle conferenze, ad ingresso libero, è necessario iscriversi sul sito www.bassanogiovane.eu/lavoro3.  Cliccando qui è possibile consultare il programma completo della rassegna.

Difendersi dai furti, serate informative a Montecchio Maggiore

Il Comune di Montecchio Maggiore, in collaborazione con la compagnia dei Carabinieri di Valdagno, organizza due serate pubbliche per spiegare come difendersi da furti e da truffe. Gli incontri, che avranno come relatore Mauro Maronese, comandante della compagnia dei Carabinieri di Valdagno, sono in programma mercoledì 2 dicembre, alle 20.30, nella sala civica in viale Ceccato, ad Alte, e mercoledì 9, sempre alle 20.30, nella sala civica di Corte delle Filande, a Montecchio Maggiore. “Riteniamo – ha commentato il sindaco, Milena Cecchetto – che siano due appuntamenti molto importanti, perché forniranno ai cittadini suggerimenti e accorgimenti utili a contrastare il fenomeno dei furti e delle truffe. Invitiamo tutti quindi ad essere presenti”.

Vicenza, proseguono gli incontri della “Scuola per genitori”

Il rapporto tra i ragazzi e la rete è al centro dei prossimi due incontri della Scuola genitori, promossa da Confartigianato Vicenza. Gli appuntamenti si terranno il 4 e l’11 dicembre al Centro congressi di via Fermi, con inizio alle 20.30 ed avranno l’obiettivo di colmare lacune e gap generazionali, ma anche di fornire ai genitori, e agli educatori in generale, utili strumenti di comportamento. L’appuntamento del 4 dicembre,  I nostri figli nel mondo di Internet: siamo guide o spettatori impotenti? sarà tenuto da Roberto Morello, mentre quello dell’11 dicembre, Subculture giovanili e Internet, il linguaggio della nuova generazione, ad affiancare Morello ci sarà anche Anita Macente. Entrambi i relatori fanno capo all’associazione Esperimenta. Maggiori informazioni sono reperibili in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità