Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Seminario sulla Mediazione civile a Vicenza –

Seminario della Camera di Commercio di Vicenza, domani, venerdì 27 , dal titolo “La mediazione civile e commerciale a due anni dalla riforma”. Si terrà a partire dalle 15.30, al Centro congressi di Confartigianato, in via Fermi 201, a Vicenza, e servirà a presentare ai professionisti della mediazione, quali giudici, avvocati e commercialisti, l’esperienza virtuosa di invio in mediazione del Progetto Nausicaa, del Tribunale di Firenze, ripercorrendo anche i passaggi giurisprudenziali sul ruolo e la responsabilità del mediatore stesso. I relatori saranno la presidente della seconda Sezione Civile del Tribunale di Firenze, Luciana Breggia, Marco Marinaro, docente di diritto processuale civile all’Università di Napoli e commentatore del Sole 24 ore. Ad aprire i lavori saranno l’avvocato vicentino, Fabio Mantovani consigliere della Camera di Commercio e e presidente dell’Ordine degli avvocati di Vicenza, Gaetano Campo, presidente della prima sezione civile del Tribunale di Vicenza, e Marco Poggi, presidente dell’Ordine dei commercialisti di Vicenza. Il convegno è accreditato sia dall’Ordine degli avvocati che dall’Ordine dei commercialisti.

Come cambierà la Costituzione?

Come cambierà la Costituzione italiana dopo la riforma di Renzi? Ne parlerà il senatore vicentino del Movimento 5 Stelle Enrico Cappelletti, in un incontro pubblico che si terrà domani, venerdì 27 novembre, a Vicenza, alla circoscrizione 2, in via Enrico De Nicola 8, alle 20.30. “Con questa scellerata riforma della Costituzione, vogliono portare via agli italiani una significativa fetta di libertà e democrazia” sostiene Cappelletti, che nell’incontro evidenzierà i punti critici della riforma e le proposte del Movimento 5 stelle.

Vicenza, chiuse la tangenziale sud e strada della Pelosa

Proseguono, a Vicenza, i lavori di asfaltatura della tangenziale sud eseguiti dalla società autostrada A4 Brescia-Padova. Per questo motivo, dalle 20 di domani, venerdì 27 novembre, alle 6 di lunedì 30 novembre, la tangenziale sarà chiusa in entrambi in sensi di marcia, tra lo svincolo di Campedello e lo svincolo di Torri di Quartesolo, comprese l’entrata e l’uscita di Vicenza est. Per gli spostamenti nella direttrice est-ovest e viceversa si consiglia l’utilizzo dell’autostrada A4, tra i caselli di Vicenza Ovest, Vicenza Est e Grisignano. Per esigenze connesse agli interventi sulla tangenziale sud sarà chiuso contemporaneamente anche il tratto di strada della Pelosa compreso tra l’intersezione con strada Businello e il nodo viario di Vicenza Est, di competenza della società Autostrada, e istituita la direzione obbligatoria a sinistra. Saranno sempre garantiti la percorribilità dei tratti di strada non interessati dai lavori e l’accesso ai residenti e frontisti, compatibilmente con le esigenze di sicurezza legate al cantiere in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *