Thiene, la sicurezza stradale in concerto

Educare alla sicurezza stradale attraverso un evento musicale. E’ l’innovativa proposta della Associazione italiana familiari e vittime della strada onlus, che organizza, in collaborazione con il consorzio di Polizia locale Nordest vicentino, con il Comune di Thiene, con Plife – Polizia per la vita e con il patrocinio della International police association, il concerto dibattito “Bomba o non bomba, arriveremo a Roma!”. L’evento si terrà all’auditorium Fonato di Thiene, domenica 22 novembre, alle 20.30, con ingresso libero. Sul palcoscenico si esibirà la cover band di Antonello Venditti dal suggestivo nome di “In questa banda di ladri”.

“Sarà una serata musicale – ha spiegato l’assessore alla viabilità del Comune di Thiene, Andrea Zorzan, – con testimonianze di famiglie che hanno avuto congiunti vittime di incidenti stradali. Una serata diversa, piacevole e impegnata al tempo stesso. La sicurezza stradale è al centro del messaggio che si vuole lanciare alla cittadinanza e in particolare ai giovani”.

“Il consorzio di polizia locale nordest vicentino – ha aggiunto il comandante, Giovanni Scarpellini, – riserva grande attenzione alla prevenzione e all’educazione stradale. Soprattutto per i più giovani, abbiamo strutturato una campagna informativa che raggiunge tutte le scuole, dalle elementari alle superiori. Tra il 2014 e il 2015, abbiamo proposto ,in collaborazione con la Regione Veneto, venticinque repliche dello spettacolo I vulnerabili. Ricordo anche i due video, uno sul bullismo e uno sulla guida in stato d’ebbrezza, che sono stati realizzati dal consorzio per comunicare con più immediatezza messaggi formativi ai ragazzi. L’educazione alla sicurezza stradale vuole essere un aspetto importante della nostra attività e le numerose notizie di cronaca che riguardano incidenti mortali sulle nostre strade ne confermano la necessità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità