Breaking News

Schio, lavori sul verde pubblico e sui parchi gioco

Interventi di valorizzazione del verde pubblico in corso in questi giorni, a Schio. Riguardano via Tito Livio e via Marin Sanudo, dove le piante che fiancheggiano la pista ciclabile sono ormai rovinate a causa del tempo, del calpestio e della presenza di infestanti. Nelle aiuole verrà aggiunto nuovo terriccio fertile e saranno abbellite con arbusti e alberi che in primavera fioriscono copiosamente. Entro la fine del mese saranno anche sostituiti alcuni alberi in viale Santa Croce. Si tratta di piante che risultano rovinate o deformate, alcune delle quali possono anche essere pericolose per il trafffico.

Verranno sostituiti con alberi di Giuda, che si riempiono di fiori lilla prima della comparsa delle foglie. È stata anche fatta manutenzione dell’area a verde di fronte all’ex Asilo Rossi, con pulitura dagli infestanti. La facciata del palazzo è quindi ora più visibile. Sempre entro la fine del mese saranno completati i lavori di completamento e miglioramento dei giochi in alcuni parchi gioco della città.

In particolare, nei parchi di via Urli, via Proe, a Giavenale, e via del Redentore, i vecchi giochi sono stati tolti e sostituiti con nuove attrezzatture che rispondono alle esigenze dei bambini delle diversa età che li frequentano. Sono stati scelti materli come l’acciaio, l’alluminio e il polietilene, che garantiscono una lunga durata e richiedono poca manutenzione.

“Sono interventi importanti – ha sottolineato il sindaco, Valter Orsi – con i quali rispondiamo a quell’esigenza espressa da tanti cittadini di vedere la città ben curata. In particolare, la sostituzione dei giochi vecchi nei parchi è un investimento per la sicurezza e soddisfazione dei più piccoli che li frequentano con le loro famiglie e gli amici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *