Breaking News

Santorso, bolletta meno cara con il gruppo di acquisto

A Santorso sono aperte le adesioni al Gruppo di acquisto solare, Gas. Le famiglie e i cittadini della zona che aderiranno potranno ottenere fino al 20% di risparmio sull’acquisto di un impianto fotovoltaico, solare termico, pompa di calore o su un condizionatore ad alta efficienza. Va ricordato, inoltre, che gli sgravi fiscali Irpef del 50% sugli impianti fotovoltaici e del 65% su impianto solare termico e pompa di calore, sono stati confermati per tutto il 2016.

L’iniziativa del Gas vuole ottenere, proprio grazie all’acquisto in gruppo, condizioni economiche più favorevoli di quelle che potrebbe ottenere il singolo. Il progetto è nato dalla sinergia tra l’amministrazione comunale, Legambiente Veneto e i volontari del gruppo Buona pratica, nell’ambito dell’attività dello Sportello Energia, un servizio, offerto dall’amministrazione comunale, che vuole aiutare i cittadini ad orientarsi nel mondo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

L’adesione al gruppo è gratuita e non vincolante. Legambiente Veneto e il gruppo Buona pratica forniranno tutte le informazioni necessarie durante il percorso che porterà, prima, alla costituzione del gruppo d’acquisto e, poi, alla scelta condivisa del fornitore. Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi allo Sportello Energia di Santorso, attivo ogni giovedì dalle 18:30 alle 20 alla Casa del custode di Villa Rossi, o scrivere all’indirizzo sportelloenergia@santorsosostenibile.it.  Ulteriori dettagli sono disponibili agli indirizzi http://www.santorsosostenibile.it/arriva-il-gruppo-di-acquisto-solare e http://www.santorsosostenibile.it/sportello-energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *