mercoledì , 21 Aprile 2021

Orientamento scolastico a Schio attraverso il teatro

Giornata di orientamento scolastico per studenti e genitori dell’Alto vicentino, martedì 17 novembre, a Schio . Si tratta di un’iniziativa di Confindustria e Apindustria Vicenza e si terrà al Teatro Astra: al mattino vi saranno due spettacoli della compagnia teatrale Teatro educativo, rivolti a 1600 studenti di terza media, nel pomeriggio, invece, spettacolo e tavola rotonda per i genitori.

Più in dettaglio, per quanto riguarda la mattinata Teatro Educativo proporrà ai ragazzi, in due turni, uno spettacolo tarato sui temi delle scelte scolastiche che dovranno fare per costruire il loro futuro. Si tratta di una formula originale per fare orientamento scolastico, che coinvolge i ragazzi grazie a una un linguaggio stimolante e facilmente comprensibile.

Nel pomeriggio, alle 18, sempre al Teatro Astra, lo spettacolo sarà replicato per i genitori, che a seguire potranno partecipare a una tavola rotonda sul tema “Scuola e lavoro: quale futuro per i nostri figli?”. L’incontro approfondirà le strade che, presumibilmente, il mondo del lavoro e delle professioni, aprirà nei prossimi anni per i giovani. Interverranno gli imprenditori Armido Marana e Paolo Rizzato e la psicologa Enrica Gennari.

La giornata è un’occasione utile per contribuire, con l’intervento di imprenditori, docenti e psicologi, a chiarire le idee ai giovani sulle loroattitudini scolastiche e, ai genitori, sul loro ruolo nella scelta dei figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità