Breaking News

Marostica, notevole successo per Street Food Mania

Curiosità ed interesse in questi giorni a Marostica, per Street Food Mania, la prima edizione della manifestazione dedicata al cibo di strada di qualità, in programma in centro storico fino a domani, domenica 22 novembre. Nei primi due giorni la manifestazione ha riscosso un successo oltre le aspettative, nonostante l’attenzione del pubblico, soprattutto quella popolo dei social network, avesse registrato alti consensi fin dalla presentazione del progetto. Specialità dolciarie, panini gourmet, carne alla griglia e affumicata, fritture di ogni tipo, hamburger made in Italy, pizza, panelle e farinate, olive all’ascolana, gnocchi fritti e tigelle, focacce, primi piatti della tradizione espressi, oltre a birra artigianale e vini biologici.

Piazza degli Scacchi si è trasformata in un percorso culinario della tradizione italiana, un viaggio nei sapori delle diverse regioni, con prodotti e piatti da degustare per strada e a passeggio. Una tendenza, quasi una “mania”, che sta conquistando gourmet e molti appassionati, viste le migliaia di persone che sono arrivate in città. Ce n’è per tutti i gusti, anche musicali. Anche domenica 22 novembre non mancheranno gli eventi live, con il tango argentino di Tangohol, musica e ballo (alle 17) e il concerto blues dei The Catfish Syndacate Blues Band (19.30).

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici. Organizzato dal Lions club Marostica con il patrocinio della Fondazione dei club Lions del distretto 108Ta1 e con la collaborazione del Comune di Marostica, di Confcommercio, della associazione Pro Marostica e con il supporto di Banca Popolare Volksbank, l’evento vuole raccogliere fondi per finanziare la lotta al morbillo, malattia che ancora oggi uccide 430 persone ogni giorno nel mondo. Vaccinare una persona costa un euro, e la si salva per sempre dal morbillo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *