giovedì , 22 Aprile 2021

Marostica, ecco il cibo di strada di qualità

Sarà l’affascinante centro storico di Marostica ad ospitare la prima edizione di “Street food mania”, tre giorni, dal 20 al 22 novembre, dedicati al cibo di strada di qualità. Una tradizione, ma oggi anche una tendenza, che sta conquistando gourmet e semplici appassionati del cibo preparato, venduto e consumato per strada. In piazza degli Scacchi, nell’occasione allestita con tavoli e sedie, saranno una ventina i furgoncini (i cosiddetti food truck) che offriranno il meglio della gastronomia italiana pensata per la degustazione da passeggio, accompagnata da animazioni ed eventi di spettacolo.

Specialità dolciarie, arrosti e spiedini di carne alla griglia, fritture di pesce, hamburger made in Italy, pizza, bocconcini di bufala, panelle e farinate di ceci, olive all’ascolana, gnocchi fritti e tigelle, focacce, tartare, addirittura primi piatti della tradizione cucinati al momento, oltre a birra artigianale, vini biologici e centrifughe di frutta e verdura. I prodotti saranno di qualità e non mancherà e qualche tocco di creatività, per un pubblico ormai preparato ed esigente. Sarà anche un viaggio attraverso i sapori e le eccellenze della tradizione culinaria delle regioni italiane.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto a scopi benefici. Organizzato dal Lions club Marostica con la collaborazione del Comune di Marostica, di Confcommercio e della associazione Pro Marostica, l’evento vuole raccogliere fondi per finanziare la lotta al morbillo, malattia che ancora oggi uccide centinaia di persone ogni giorno nel mondo. Il Lions club è infatti impegnato, con l’aiuto di altre organizzazioni internazionali, a debellare per sempre questa malattia dal pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità