Sport

Lega Pro, è pari tra Bassano e Pavia

Non va oltre il pareggio il Bassano a Pavia. Primo tempo equilibrato con poche occasioni pericolose. Decide, al 25′, un gol di Germinale che con lascia partire un destro splendido da fuori area infilando la palla nell’angolino. Il Pavia è stato molto impreciso perdendo tanti palloni a centrocampo, complice anche il continuo pressing dei giallorossi. Il Bassano ha sfiorato anche il raddoppio, al contrario degli avversari che non hanno saputo reagire.

Il secondo tempo è caratterizzato da un un gol fulmineo, da un cartellino rosso e da un rigore parato e tutto a sfavore del Bassano. Al 48′ Cristini di testa acciuffa il pareggio. All’ 81′ Proietti si fa ammonire per la seconda volta e deve lasciare la squadra in dieci uomini, i giallorossi trovano il sorriso (per un attimo) all’85 quando l’arbitro concede un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Germinale ma Facchin para. Nel finale i padroni di casa continuano a crederci ma la gara finisce comunque in parità.

PAVIA-BASSANO 1-1

PAVIA (4-3-1-2): Facchin; Abbate, Malomo (41′ st Del Sante), Siniscalchi, Ghiringhelli (6′ st Marino); Carraro, A. Marchi, M. Cristini (48′ Pavan); Bellazzini; Ferretti, Cesarini. A disp.: Fiory, Biasi, A. Cristini, Martin, Cardin, Sabato, La Camera, Anastasia, Grbac. All. Marcolini.

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Bizzotto, Martinelli, Stevanin; Davì, Proietti; Falzerano (25′ st Cenetti), Misuraca, Iocolano (34′ st Pietribiasi); Germinale. A disp.: Costa, Bortot, Zanella, Gargiulo, Voltan, Fella, Candido. All. Sottili.

ARBITRO: Giovani di Grosseto.

MARACATORI: pt 25′ Germinale (B), st 3′ Cristini (P)

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Espulso Proietti (B) per doppia ammonizione.Ammoniti: Iocolano (B) e Facchin (P) per proteste; Rossi (B) per comportamento non regolamentare; Marchi, Ghiringhelli, Abbate, Carraro (P), Davì, Germinale (B) per gioco scorretto. Recupero: pt 0′; st 4′.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button