mercoledì , 22 Settembre 2021

Un convegno sull’innovazione nelle Pmi

Come fare innovazione in azienda. Sarà questo il tema di un incontro che si terrà giovedì 26 novembre alle 16, nella sede di Sisma Spa, a Piovene Rocchette. “Genio e ‘Regolatezza’. La fatica e la gioia di fare innovazione in azienda”, è il titolo dell’appuntamento che è promosso da Niuko Innovation & Knowledge. Si tratta, in buona sostanza, di un viaggio tra gli ingredienti dell’innovazione efficace nelle aziende, a partire dal racconto di due storie, molto diverse, di innovazione: quelle di Sisma e di Solwa.

Si cercherà quindi di dare risposta ad alcuni quesiti di partenza: come fa una piccola o media impresa a competere in un settore come quello della stampa 3D, con un’alleanza per sviluppare prodotti con un partner molto più grande? Come può una start-up diventare una realtà matura, entrando in una prospettiva pienamente industriale? In che modo persone e organizzazioni possono aggiungere sguardi sul mercato e sulle tecnologie per innovare prodotti e servizi?

Il confronto proseguirà poi con un’analisi dei fattori che concretizzano e amplificano le intuizioni imprenditoriali e le tecniche delle imprese. 
Il programma prevede gli interventi di Stefano Biazzo, professore dell’università di Padova, sul tema “L’impresa sistematicamente innovativa: una sfida necessaria”, a cui seguirà la presentazione di “L’innovazione nelle Pmi per la competitività del territorio vicentino”, iniziativa che aiuta le imprese a sviluppare concreti progetti di innovazione e beneficia del finanziamento della Camera di Commercio di Vicenza. A seguire le testimonianze di Dino Micheletto, amministratore delegato di Sisma, e Paolo Franceschetti, amministratore delegato di Solwa. 
L’evento, gratuito, è riservato prioritariamente alle imprese manifatturiere, che possono aderire compilando il form in questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità