Le nuove Pass Key per accedere all'ecocentro di Cornedo Vicentino
Le nuove Pass Key per accedere all'ecocentro di Cornedo Vicentino

Furti e intrusioni, giro di vite all’ecocentro di Cornedo

Giro di vite contro i furti e le intrusioni non autorizzate all’ecocentro comunale di Cornedo Vicentino. Con una spesa di oltre 26 mila euro, stanziati da Agno Chiampo Ambiente, l’ecocentro si dota infatti di un nuovo sistema di allarme e di un circuito di tre telecamere di sorveglianza collegate alle centrali operative delle forze dell’ordine. L’intervento, realizzato dalla ste Agno Chiampo Ambiente su richiesta del Comune, mira a contrastare il fenomeno dei furti, delle intrusioni notturne e dell’abbandono dei rifiuti nelle zone limitrofe all’area.

Gli accessi non autorizzati da parte di persone residenti in altri Comuni saranno invece impediti grazie ai nuovi dispositivi Pass Key che, avvicinandoli al lettore, a partire dal 12 dicembre permetteranno agli utenti di attivare in modo automatico l’apertura della sbarra d’ingresso. Le Pass Key saranno distribuite a tutti i cittadini, regolarmente inscritti nell’elenco contribuenti, al piano terra del Comune per tre settimane a partire da lunedì 23 novembre fino a venerdì 11 dicembre.

“Questi nuovi sistemi ci permetteranno di porre un freno ai furti – commenta il presidente di Agno Chiampo Ambiente, Alberto Carletti, – e di ottenere un controllo preciso sulla provenienza dei rifiuti conferiti nell’ecocentro. Non è infatti giusto che la struttura sia anche al servizio di utenze non residenti. Auspichiamo che anche altri Comuni decidano di dotarsi di questi importanti sistemi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità