Chiuppano, cambia la raccolta del rifiuto umido

Dopo Carrè, anche Chiuppano dirà addio alla raccolta porta a porta del rifiuto umido. Da lunedì 30 novembre, infatti, i cittadini avranno a disposizione un bidone stradale, chiuso a chiave, dove potranno riporre, senza vincoli di orario o di giorno, il loro sacchetto, in mater-bi, ben chiuso, con gli scarti organici. L’ultima raccolta con il vecchio sistema avverrà venerdì 27 novembre.

Il bidoncino che si utilizzava per la raccolta porta a porta non andrà restituito. Per il ritiro della chiave di apertura dei nuovi cassonetti, ogni utente, provvisto di documento d’identità, potrà rivolgersi all’ufficio tributi del Municipio di Chiuppano, in Piazza San Daniele, aperto dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 12.30, il martedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17 e il giovedì pomeriggio dalle 17.30 alle 19.

Ci sono novità all’orizzonte anche per la raccolta del secco delle utenze non domestiche (ad esempio le ditte o gli uffici). Entro il 31 dicembre, queste utenze potranno richiedere un contenitore del secco ad uso esclusivo. La domanda va presentata all’ufficio tecnico associato – servizio tecnico manutentivo presso il Comune di Carrè, al numero di telefono 0445-892375, interno 5. L’ufficio si occuperà di vagliare le richieste e, previa verifica dell’effettiva necessità, consegnerà il contenitore a gennaio 2016 per l’avvio del servizio.

Per dare ai cittadini la possibilità di conoscere in maniera più completa queste modifiche, Alto vicentino ambiente (Ava) e l’amministrazione comunale di Chiuppano, hanno organizzato una serata informativa, che si terrà venerdì 20 novembre, alle 20.30, all’Auditorium, di Piazza dei Terzi.

Alto vicentino ambiente ricorda che, in caso di dubbi sulla corretta modalità di differenziazione dei rifiuti, è possibile contattare il numero verde 800 18 97 77 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, consultare i siti www.sceglimeglio.com, www.altovicentinoambiente.it, oppure scrivere un messaggio alla pagina Facebook di Ava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità