Pasquale Marino
Pasquale Marino

Calcio, Vicenza nel posticipo serale contro il Cagliari

Difficile impegno per il Vicenza, domani in terra sarda, nel posticipo serale del lunedì (ore 20.30). I biancorossi dovranno infatti vedersela allo stadio sant’Elia con quel Cagliari che lo stesso tecnico dei veneti, Pasqauale Marino, ha detto essere solo di passaggio quest’anno in serie B. Il Cagliari del resto non ha bisogno di presentazioni, è seconda in classifica, seppur in coabitazione con il Livorno, e pare lanciato verso un rapido ritorno nella massima serie. Sarà dura dunque per il Vicenza, che tuttavia, come ormai sappiano bene, si fa valere in trasferta e certamente si giocherà la gara a viso aperto e senza timori reverenziali.

Una curiosità viene dalla presenza, tra le file del Cagliari, dell’ex Di Gennaro, che l’anno scorso a Vicenza si è fatto molto apprezzare, che è stato amato dai tifosi e che ha ricambiato questo affetto indirizzandolo verso tutta la città. Per quanto riguarda la squadra che scenderà in campo, i biancorossi dovranno fare a meno di Gagliardini, ancora dolorante per una botta rimediata nell’ultimo turno, contro il Trapani. Mancherà anche Pazienza.

“Una squadra come il Cagliari – ha detto mister Marino nel prepartita – deve essere affrontata con un’attenzione ancora maggiore rispetto alle altre. Queste gare offrono però anche stimoli particolari ai ragazzi, l’attenzione aumenta senza particolari sollecitazioni. Affrontiamo una squadra che non ha mai perso in casa. Andare lì per cercare il risultato significa che tutti dovranno rimanere concentrati e si dovrà curare al massimo ogni dettaglio. Sarà insomma una trasferta più complicata delle altre, ma ci siamo preparati molto bene. Il Cagliari possiede un organico con il quale può assemblare due squadre, entrambe competitive in serie B”.

Per quanto riguarda il Vicenza, la squadra “non dovrà snaturare il suo gioco – ha aggiunto il tecnico – e mantenere quell’atteggiamento che ci ha portato a fare risultati. Gli errori si fanno in tutte le categorie, è ovvio che si devono limitare. I dettagli, come dicevo, saranno fondamentali”.

La nostra diretta web

Questi i convocati biancorossi per la sfida contro il Cagliari:

Portieri: Marcone (1), Vigorito (22), Kerezovic (33).
Difensori: D’Elia (6), El Hasni (2), Gentili (23), Mantovani (21), Pinato (14), Rinaudo (36), Sampirisi (31).
Centrocampisti: Cinelli (8), Laverone (27), Modic (29), Sbrissa (11), Urso (17).
Attaccanti: Galano (19), Gatto (28), Giacomelli (10), Pettinari (20), Raicevic (13), Vita (16).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità