Calcio serie B, Vicenza impegnato contro la Ternana

Dopo il pareggio casalingo contro il Cesena, il Vicenza si prepara ad affrontare la Ternana, in trasferta, domani alle 15. Mister Pasquale Marino fa un’analisi della partita che ha visto uscire i biancorossi dal Menti con un solo punto ottenuto, tra l’altro, in rimonta. “La partita con il Cesena – ha detto il tecnico – ha evidenziato come il Vicenza abbia creato molte occasioni da rete davanti al portiere. La squadra ha sempre trovato il gol in quest’ultimo periodo, da dopo Novara ci siamo espressi bene anche sotto il profilo del gioco. C’è stata sicuramente una crescita e il fatto di creare tanto è il sintomo di un miglioramento complessivo anche sotto il profilo fisico. Serve essere più cinici perché è un peccato lasciare punti quando si gioca in questo modo”.

Pasquale Marino
Pasquale Marino

I giocatori quando scendono in campo danno sempre il massimo ma a volte questo non basta. “Tutti cercano di sfruttare le opportunità che vengono concesse – prosegue il tecnico -. Mi dispiace perché i pareggi conseguiti sono per la maggior parte mancate vittorie piuttosto che mancate sconfitte. La preoccupazione ci sarebbe se ci trovassimo nella situazione opposta. Con i pareggi si fanno comunque anche punti e il primo obiettivo è sempre la continuità di rendimento e di prestazione. I terreni di gioco sono accettabili in tutti gli stadi, non temiamo i campi pesanti che non ci consentono di esprimere al meglio le nostre caratteristiche, abbiamo comunque altre armi e siamo pronti ad adattarci a tutto”.

Infine una battuta sulla Ternana: “Conosciamo il valore dell’organico della Ternana, che ha magari delle difficoltà come noi quando gioca in casa, ma che in gara esterna ha saputo battere avversarie di spessore. Non sarà una passeggiata avverte Marino -, come tutte le partite di questo campionato. Ci siamo adeguatamente preparati e abbiamo cercato di curare i minimi dettagli; sappiamo che nell’ultimo periodo al minimo errore prendiamo gol, dovremo stare attenti a tutti i particolari”.

“La Ternana – conclude il mister bincorosso – possiede un organico di spessore, avranno certamente voglia di riscatto dopo una gara il cui risultato può trarre in inganno. La Ternana ha fatto una grandissima partita e sullo zero a zero ha avuto più opportunità del Crotone”.

La nostra diretta web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità