Breaking News
In primo piano, Cristian Galano, autore del gol di oggi del Vicenza
In primo piano, Cristian Galano, autore del gol di oggi del Vicenza

Calcio serie B, solo pari per il Vicenza contro il Cesena

Sotto la pioggia battente del Menti il Vicenza non va oltre il pareggio, ottenuto in rimonta, contro il Cesena. Se nel primo tempo le emozioni e le occasioni da gol non sono mancate, nel secondo tempo la partita si è giocata a ritmi più bassi. Le reti che hanno deciso il match sono arrivate al 27′ quando Caldara ha portato in vantaggio la squadra e al 41′ quando Galano ha pareggiato i conti.

I biancorossi partono bene e hanno l’occasione di passare in vantaggio con Giacomelli che per ben due volte si divora il gol mandando la palla di molto oltre la traversa. E il detto gol sbagliato gol subito si realizza al 27′ quando il Cesena passa in vantaggio con Caldara: punizione di Renzetti in area, la palla arriva nei piedi di Kessiè che serve Caldara che con un diagonale batte Vigorito. Al 41′ però, dopo aver assistito a tante prodezze di Gomis, Galano riesce a portare la situazione in parità: Giacomelli crossa dalla sinistra, Cinelli raccoglie e prova il tiro che diventa un cross per Galano che deposita in rete.

Nella ripresa il risultato non è cambiato anche se qualche occasione si è vista. Gli ospiti si sono resi pericolosi con Caldara che al 53′ ha sfiorato il vantaggio e poi con Garritano. I padroni di casa si fanno sentire solo all’84’ con Giacomelli che servito da Gatto cerca l’angolino basso sul primo palo ma la palla termina fuori di un soffio. Dopo questo pareggio il Vicenza sale a quota 19 punti in classifica.

VICENZA-CESENA 1-1

VICENZA (4-3-3): Vigorito; Laverone, Sampirisi, Mantovani, D’Elia; Urso (44′ st Modic), Sbrissa (35′ st Pazienza), Cinelli; Galano, Pettinari (29′ st Gatto), Giacomelli. A disp.: Marcone, Rinaudo, Gentili, El Hasni, Crestani, Cecconello. All. Marino.

CESENA (4-3-3): Gomis; De Col, Capelli (1′ st Lucchini), Caldara, Renzetti; Kessiè (13′ st Cascione), Sensi, Kone; Molina, Ragusa, Gartitano. A disp.: Agliardi, Magnusson, Moncini, Succi, Tabanelli, Valzania, Varano. All. Drago.

ARBITRO: Sacchi di Macerata.

MARCATORI: pt 27′ Caldara (C), 41′ Galano (V)

NOTE: pomeriggio piovoso, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Sampirisi, Mantovani, Galano (V), Kessiè, Kone, Cascione (C) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 0′, st 3′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *