Breaking News

Calcio serie B, il Vicenza riceve la visita del Cesena

Il Vicenza si prepara a ricevere domani, al Menti, la visita del Cesena. Fischio d’inizio della partita alle 15, e mister Pasquale Marino è tutto sommato fiducioso. Per i biancorossi, la vittoria in casa è arrivata una sola volta, due settimane fa, ma la voglia di ripetere l’impresa certo non manca. “L’aspetto psicologico della mancanza dei tre punti in casa – ha detto Marino – è stato finalmente superato con la vittoria sull’Ascoli. Sappiamo che gli avversari di domani sono di tutto rispetto, una squadra equilibrata e omogenea, ma sapremo farci valere. I ragazzi credono in quello che fanno e questo è fondamentale. Questo tipo di atteggiamento ci ha portato prestazioni e risultati”.

Pasquale Marino
Pasquale Marino

“Abbiamo sbagliato in alcune partite – riprende poi il tecnico del Vicenza – per disattenzioni che ci sono costate care. Per domani c’è più di un dubbio, vedremo. Questa squadra possiede ancora margini di miglioramento: attraverso il lavoro e il recupero degli infortunati si migliora e gli allenamenti diventano più intensi perché a ranghi completi. In questa fase non siamo mai riusciti ad avere a disposizione più opportunità perché condizionati da problemi fisici”.

“Poche tuttavia sono state le prestazioni negative – ha infine concluso il mister – e alle volte proprio dalle cose negative può scaturire una reazione; mi riferisco alla gara di Novara, la squadra ha saputo reagire e migliorare nel gioco, nella qualità del fraseggio. Abbiamo dato l’idea di aver recepito determinati automatismi senza impegnarci oltremodo nel trovare determinate giocate. Quando si gioca con più naturalezza significa che si sta crescendo”.

La nostra diretta web a partire dalle 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *