Bassano, cambia la viabilità per i lavori al Ponte

Nuove modifiche al sistema della viabilità cittadina, a Bassano del Grappa, per mitigare i disagi legati ai lavori di restauro e consolidamento del Ponte degli Alpini. Le novità prevedono anche la creazione di nuovi parcheggi a pagamento, in via Angarano, e si tratta di soluzioni concordate tra l’amministrazione comunale e Confcommercio. Nel tratto di via Angarano che va da viale Scalabrini al numero civico 54, verrà ripristinato il doppio senso di marcia e ricollocato l’impianto semaforico già esistente in passato.

In questo modo, il traffico veicolare verso il ponte, da parte dei fruitori dei parcheggi a pagamento nell’area antistante Palazzo Bonaguro e dei residenti di via Manardi, potrà avvenire anche verso viale Scalabrini, senza sovraccaricare di presenze l’area a ridosso del futuro cantiere. Sul lato nord di via Angarano verranno poi ricavati undici nuovi posti auto a pagamento, con durata della sosta che non dovrà superare i 180 minuti, per i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30. Sarà anche eliminato lo spazio riservato ai velocipedi presso la stazione “Bike sharing”.

Nel fine settimana saranno in vigore le consuete regole della Ztl. Il personale del magazzino comunale è già al lavoro per realizzare la necessaria segnaletica stradale. Nuovi posto auto a pagamento saranno realizzati anche in via Beata Giovanna, nel tratto compreso tra porta Dieda e discesa Brocchi. Si tratterà di cinque spazi di sosta, che saranno tracciati non appena terminati i lavori su via Angarano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *