sabato , 19 Giugno 2021

Basket, trasferta a Pordenone per la VelcoFin

Anticipo fuori casa per la VelcoFin. Sabato 21, alle 19, infatti, le biancorosse di coach Aldo Corno saranno impegnate al palazzetto dello Sport di via Fratelli Rosselli, a Pordenone, contro le neopromossa del Sistema Rosa, nella settima giornata di andata del campionato di serie A2 femminile. Sarà una sfida di alta classifica, visto che le padrone di casa sono terze in classifica, mentre le vicentine occupano la seconda posizione.

La guardia della VelcoFin, Valentina Stoppa, ha recuperato a pieno dall’infortunio muscolare, tra gamba e schiena, che l’ha limitata in questo inizio di stagione ed è, dunque, pronta per il match in Friuli. “Loro – ha spiegato l’atleta – sono giovanissime, si tratta della squadra under 19 della Reyer e sarà una partita tosta, perché sono allenate bene e alcune delle giocatrici sono state convocate con la prima squadra. Correranno molto e punteranno sulla freschezza e sulla velocità. Noi, invece, siamo strutturate in modo diverso e punteremo sul fisico e sull’esperienza”.

A proposito delle condizioni fisiche della compagine vicentina, ha continuato la biancorossa Stoppa, “come squadra siamo al cinquanta per cento della forma. Nelle trasferte facciamo più fatica ad imporre il nostro gioco, ma le squadre forti si vedono quando vincono fuori casa. Questo sarà importante soprattutto nella seconda fase del torneo, ma sarebbe meglio iniziare fin da subito a conquistare i due punti fuori dalle mura amiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità