Breaking News

Vicenza, riqualificata Strada della Carpaneda

Si sono conclusi i lavori, a cura del Comune di Vicenza, di sistemazione di strada della Carpaneda, della quale è stato completamente riqualificato il tratto verso Creazzo. L’intervento era molto atteso, soprattutto dai residenti della zona, che avevano più volte segnalato il grave degrado in cui versava questa strada.

Cristina Balbi
Cristina Balbi

“Questo cantiere – ha detto l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi – è stato certamente quello più significativo della stagione, per lo stato di grave degrado in cui versava la strada. Si tratta di circa 130 metri di percorso che erano stati chiusi alla circolazione dal 2014 per ragioni di sicurezza, a causa delle buche e di distacchi del manto d’usura, oltre a significativi cedimenti dei cigli laterali. La strada ora è stata completamente riqualificata in profondità, riasfaltata e dotata di segnaletica orizzontale, per un costo di circa 40 mila euro”.

Nelle scorse settimane comunque, si sono conclusi a Vicenza anche altri importanti interventi di asfaltatura in strade danneggiate ed altri lavori sono ancora in corso, portati avanti dal comune, da Ai e da Acque Vicentine. In tutto, in relazione ai soli lavori eseguiti dal comune con i mutui acquisiti nel 2014, sono stati asfaltati circa 5 chilometri di strade per un importo di oltre 1,1 milioni di euro, ai quali nelle prossime settimane si aggiungeranno un tratto di viale dell’Economia e un tratto di viale Dal Verme per altri 170 mila euro d’importo. In questa pagina, un riassunto dei lavori eseguiti e di quelli da completare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *