Breaking News

Vicenza, laboratori per grandi e piccini ad “Abilmente”

Con la mostra-atelier internazionale di manualità creativa Abilmente in edizione autunnale, in programma a Vicenza dal 15 al 18 ottobre, torna anche Fiera Vicenza Educational. Si tratta di un’apposita area, localizzata all’ingresso principale della Fiera, nel padiglione sette, dedicata ad incontri gratuiti per le scuole e le famiglie, attiva fin dal 2008 grazie all’accordo tra la Fiera stessa, il Comune di Vicenza e l’Associazione artigiani della città. L’intento è quello di coinvolgere i più piccoli nell’atmosfera della manifestazione, facendo sperimentare loro varie tecniche decorative.

Alle scuole sarà dunque offerta la possibilità di prenotare dei laboratori didattici, che avranno come tema il riciclo creativo e del riuso, da svolgere nel corso della mattinata. Le famiglie, invece, potranno accedere all’area con i bambini, senza necessità di iscrizione, ma presentandosi il giorno stesso, negli spazi dedicati, per scoprire il valore del fare e l’importanza del condividere un’esperienza creativa insieme.

In dettaglio, giovedì 15 e venerdì 16 saranno protagoniste le classi delle scuole dell’infanzia e primarie di Vicenza e provincia, mentre sabato 17 (alle 14.30 e alle 16.30) e domenica 18 (alle 10.45, 14.30 e 16.30) le iniziative coinvolgeranno i bambini, con i genitori, per un’ora e mezzo di divertimento all’insegna della manualità.

In questa edizione le artigiane Rosanna Frapporti e Laura Vajngerl e le esperte Elena Marconato e Federica Pilastro guideranno i ragazzi nella realizzazione di una finestra e di una shopper natalizi, di un fermaporte fiorito e di una tovaglietta all’americana. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *