martedì , 27 Aprile 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, a Villa Lattes “Lettere dal fronte, Guerra ’15-’18” –

A cento anni dal primo conflitto mondiale, l’assessorato alla partecipazione, l’associazione Città di Vicenza e il Coordinamento 150 ore di Cgil, Cisl e Uil Organizzano l’evento “Lettere dal fronte – Guerra ’15-’18”, che si terrà mercoledì 28 ottobre alle 15.30 a Villa Lattes, a Vicenza, in via Thaon di Revel. Lo spettacolo, costruito su un testo di Antonio Baldo, vedrà la partecipazione dello stesso autore insieme con Liliana Boni, Alberto Galla e Maurizio Morelli. Gli attori metteranno in scena una lettura drammatizzata della corrispondenza inviata ai familiari dai soldati che si trovavano al fronte, accompagnata dalla proiezione di immagini e filmati, con un sottofondo musicale di brani di quel periodo. Verranno proposte lettere che provengono da entrambi i fronti: il sentimento che le accomuna è la consapevolezza dell’inutilità della guerra combattuta. Ad essere rappresentati saranno i i diversi tipi di atteggiamento suscitati dal conflitto: dal sentimento di esaltazione iniziale fino al totale distacco per la caduta degli ideali e dei valori in cui si era creduto. Per informazioni: telefono 0444-222760, e mail circoscrizione6@comune.vicenza.it.

Incontro a Vicenza per prevenire le truffe agli anziani

“Per non essere ingannati”, è questo il titolo dell’incontro con i cittadini organizzato dal sindacato pensionati Cgil di Vicenza, dalla Federconsumatori e dal sindacato di Polizia, per informare su truffe e raggiri, che colpiscono spesso gli anziani, e su come evitarle. Si terrà  giovedì 29 ottobre, dalle 15.30 alle 17,30, presso la ex Circoscrizione 7, a Vicenza, in Via Rismondo 2.

Teatro Olimpico chiuso nei giorni 29, 30 e 31 ottobre

Il Teatro Olimpico di Vicenza rimarrà chiuso nei giorni di giovedì 29 e venerdì 30 ottobre, dalle 15, per le prove dello spettacolo “Palamede – L’eroe cancellato” del 68° Ciclo di Spettacoli Classici.
Il teatro resterà chiuso, inoltre, sabato 31 ottobre a partire dalle 13. La biglietteria del Teatro Olimpico rimarrà aperta con il consueto orario 9-17.

Mercato settimanale in centro a Vicenza il primo novembre

Domenica primo novembre, nel centro storico di Vicenza, si terrà il mercato settimanale. Si tratta del recupero di una giornata in cui il mercato, solitamente organizzato il martedì e il giovedì, non si è tenuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità